L’ultima edizione della Champions League con questo format, si arriverà a 36 squadre con un paio di gironi e non solo una classifica. Il PSG di Messi, il Bayern di Lewandoski, il Chelsea di Jorginho, il Real di Benzema e le italiane che tentano l’impresa; una vera e propria competizione di campioni.

SQUADRE QUOTE VINCENTE CHAMPIONS LEAGUE

Manchester City

4.50

Bayern Monaco

4.75

Psg

5.25

Liverpool

8.00

Chelsea

9.00

Manchester United

15.00

Real Madrid

22.00

Juventus

13.00

Inter

35.00

Atalanta

50.00

 

Vincente Champions: quote

Nelle quote vincente della Champions partivano con i favori del pronostico i vicecampioni in carica del Manchester City: le chance di bis immediato dei londinesi sono dati a 12.00. La squadra di Nagelsmann l'anno scorso ha impressionato e vinto la Bundesliga e la coppa nazionale completando il triplete. Proverà a ri-prendersi la corona europea. Nel 2019-20 dominò con questi numeri.

  • Ha vinto tutte le 11 le partite giocate con una media di 3,9 gol a partita;
  • Ha disputato la sua 11ª finale di Coppa dei Campioni, eguagliando il Milan.
  • L'8-2 contro il Barcellona ai quarti è stato il match con più gol in una gara a eliminazione diretta di Champions League;
  • Il tutto anche grazie a un Robert Lewandowski in stato di grazia: capocannoniere con 15 gol e a segno in 9 partite consecutive, pur se a secco in finale.

Insomma, numeri che invitavano a puntare nuovamente sui tedeschi in chiave vincente Champions League 2021-22. Certo, il Manchester City di Guardiola ha mostrato un livello superiore a tutte finora, con la stellina Foden sempre più deciso dalla panchina e il geometra turco Ilkay Gundogan in versione goleador. Il PSG di Mbappé e Neymar e degli azzurri Verratti, Kean e Florenzi proverà per l’ennesima volta a vincere la coppa dalle grandi orecchie.

Quote vittoria Champions

La Juventus per rompere il digiuno dovrà attendere almeno un altro anno, così come tutte le altre italiane comprese Atalanta e Lazio eliminate da Real e Bayern. Il Bayern Monaco è l’avversario principale da battere, ma storicamente in Champions League è molto difficile ripetersi. Non solo la Juventus ha il taboo Champions, ad esempio il Manchester City, che è sempre favorito nelle quote vincente Premier League o il PSG favoritissimo nelle quote vincente Ligue 1, sono anni che inseguono senza successo il titolo europeo. Il Real e il Chelsea di Tuchel, che ha tabellone comodo, possono dire la loro.

Se volete scommettere sul calcio europeo sono molteplici le opzioni a disposizione, come ad esempio le quote passaggio turno Champions League. Si riparte con la fase ad eliminazione diretta dove entrano in gioco i veri valori, quindi ogni turno modificherà la scacchiera e i rapporti di forza. Tutte le statistiche sulla Champions League 2020/2021, con le quote in tempo reale e le varie tipologie di scommesse sono disponibili su Better di Lottomatica.

Vincitore finale Champions League

Il 29 maggio 2021, allo Stadio Atatürk di Istanbul, si disputerà la finale di Champions League. Nell’edizione 2019-20 la finale è stata Bayern Monaco-Paris Saint Germain, coppa vinta per 1-0 con gol di Coman di testa. Il Bayern è sicuramente una delle più accreditate a vincere la coppa dalle grandi orecchie, ma vincere 2 anni consecutivamente – in back to back – ad eccezione del Real Madrid, non accade dal 1990 quando il Milan di Sacchi conquistò il calcio europeo. Nelle finali ci sono stati gol iconici: la voleè di Zidane, la sterzata di Milito, la zampata di Solskjaer, la rovesciata di Bale e il volo di Messi a Roma; quest’anno è lecito attendersi altri momenti epici. . Il Manchester City di Pep Guardiola per vincere la prima coppa campioni della loro storia, il Real Madrid per impilare un altro trofeo nella bacheca e il Chelsea di Tuchel per replicare il miracolo sportivo di Di Matteo con un gruppo giovane e futuribile.Il Manchester City di Pep Guardiola per vincere la prima coppa campioni della loro storia e il Chelsea di Tuchel per replicare il miracolo sportivo di Di Matteo con un gruppo giovane e futuribile, con dei giocatori esperti come Kanté e Thiago Silva. Finale tra Manchester City e Chelsea sarà una sfida tutta inglese tra due squadre che hanno scalato le classifiche negli ultimi anni, passando dall’essere squadre di metà classifica, a top club mondiali.

Juventus vincente Champions League

La Juventus era tra le favorite alla vittoria della Champions League 2020-21, d’altronde con Cristiano Ronaldo in rosa non potrebbe essere altrimenti eppure dal suo arrivo la squadra non ha mai raggiunto neanche una semifinale. La squadra di Andrea Pirlo è altalenante nei big match e per questo, vedendo il bicchiere mezzo pieno, pericolosa per tutte le squadre, ma vedendolo mezzo vuoto è stato il motivo dell’eliminazione fragorosa contro il Porto di Sergio Conceicao. La Juve ha perso due finali nell’era Allegri e l’obiettivo ora è sempre più un’ossessione nei pensieri dei tifosi bianconeri. Ci riproverà nel 2021-22.

Atalanta vincente Champions

L’Atalanta di Percassi e Gasperini è un tramonto in continua evoluzione, il sole non cala e spesso si rialza. Dopo l’addio di Papu Gomez sembrava complesso continuare col rullino di marcia e invece ha, di nuovo, stupito tutti in campionato e in Champions League. Nel girone ha vinto ad Amsterdam e Liverpool e all’andata col Real Madrid agli ottavi ha mostrato di potersi giocare il passaggio del turno. Al ritorno, con Ramos e Benzema in più, il Real Madrid ha fatto valere la gerarchia e si è imposto. Ora i bergamaschi sanno per certo di potersela giocare contro tutti.

Domande frequenti sulla Champions League

CHI VINCE L’EUROPA LEAGUE VA IN CHAMPIONS?

Sì, chi vince l’Europa League è qualificata ai gironi di Champions League in prima fascia. in più gioca la successiva supercoppa europea.

DOVE SCOMMETTERE SULLA CHAMPIONS?

Su Lottomatica.it puoi scommettere sulla UEFA Champions League, nella sezione dedicata alle competizioni europee.

DOVE SI GIOCA LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE?

La finale di Champions League 2021-22 si disputerà il 28 maggio 2022 allo Stadio San Pietroburgo in Russia.

QUANTO E’ QUOTATA LA JUVENTUS VINCENTE CHAMPIONS LEAGUE?

La Juventus è quotata 20.00 per la vittoria finale della Champions League 2021-22, la squadra di Allegri è l’italiana favorita.

CHI VINCERÀ LA CHAMPIONS LEAGUE 2021-22?

La favorita alla vittoria della Champions League 2021-22 è il Manchester City quotato 4.00, seguito dal Psg a 6.00.