Quote vincente Finlandia-Belgio

Scendono in campo le squadre che si fronteggiano nelle ultime 2 partite del gruppo B di UEFA Euro 2021: Finlandia-Belgio si gioca presso il Saint Petersburg Stadium in Russia.

Quote scommesse Finlandia-Belgio

A San Pietroburgo si disputa una delle ultime 2 partite del girone B degli Europei di calcio in cui si fronteggiano il Belgio allenato da Roberto Martinez e la nazionale finlandese di Markku Kanerva.

Ad una prima analisi l’esito della partita potrebbe sembrare scontato dal momento che il Belgio, oltre ad essere superiore per organico, è considerata dagli addetti ai lavori come una possibile vincitrice del torneo. Tuttavia, la Finlandia non si arrenderà facilmente, tentando di sovvertire i pronostici e strappare almeno un pareggio: dopotutto le ultime partite del girone posso riservare delle sorprese.

I pronostici sono tutti a favore della compagine belga: la giocata 2, corrispondente al risultato di vittoria dei diavoli rossi, è quotata 1,3 circa, contro quote altissime per l’1 in favore della Finlandia, data addirittura a 9,6 mediamente.
Il risultato di pareggio potrebbe costituire un’opzione valida ma piuttosto remota, la X è quotata 5,6 in media.
I bookmaker ipotizzano che la nazionale belga possa andare a segno più volte, è quasi certo che segni più di un goal, l’over 1,5 è a 1,19. L’over 3,5, che solitamente presenta quote alte, nel caso in vengano segnati più di 3 goal totali, è data solamente a 2,5 circa.

Tipologie di scommessa FINLANDIA-BELGIO

Esito finale 1x2

1 = 11.00

X = 6.25

2 = 1.22

Under/Over

Under 2.5 = 2.15

Over 2.5 = 1.60

 

Goal/No Goal

Goal = 2.30

No Goal = 1.55

 

Doppia Chance

1X = 4.00

X2 = -

12 = 1.09

Statistiche e pronostici Finlandia-Belgio

La formazione belga, forte dei suoi top player, sulla carta non dovrebbe incontrare difficoltà significative nello scontro contro la Finlandia. Tuttavia, molto può dipendere dalla situazione che si sarà creata nel girone B prima della terza e ultima giornata.

Per effettuare un buon pronostico potrebbe essere utile consultare lo storico delle partite nelle quali si sono sfidate queste due nazionali. Finlandia e Belgio si sono affrontate 11 volte: 4 vittorie della Finlandia e 3 del Belgio, 4 anche i pareggi.

Sebbene lo storico degli incontri sembri smentire le ipotesi dei bookmaker, ma è opportuno ricordare che il Belgio, negli ultimi 10 anni, è passata da essere una delle nazionali più deboli, ad essere addirittura al primo posto della classifica mondiale stilata e aggiornata da FIFA.

Per maggiori dettagli riguardo allo storico di queste due rappresentative calcistiche mondiali:

  • Finlandia: da sempre relegata tra le rappresentative di calcio più deboli, è riuscita ad ottenere la storica qualificazione ad Euro 2021 dove proverà a dimostrare la propria competitività sul campo. Il giocatore considerato, ad oggi, più valido della sua storia è Jari Litmanen, ex bandiera dell’AFC Ajax con importanti trascorsi al Liverpool e al Barcellona. La Finlandia attualmente occupa il 57° posto della classifica FIFA;
  • Belgio: i “diavoli rossi” hanno partecipato a 13 fasi finali dei Mondiali di calcio, ottenendo un 4° posto nel 1986 e un recente terzo posto nel 2018. Agli Europei, invece, conta 6 partecipazioni con un 3°posto nel 1972 e un terzo nel 1980. La nazionale belga ha vinto anche la medaglia d’oro all’edizione del 1920 delle Olimpiadi. Gloriosa la risalita della classifica della FIFA, in soli 11 anni il Belgio è passato dalla 66ª posizione del 2009 al primo posto attuale;

A discapito dei pronostici, la partita tra Finlandia e Belgio si preannuncia avvincente e ricca di colpi di scena.