Il 17 giugno 2021 al Krestovsky Stadium di San Pietroburgo inizia il secondo turno di partite dei gironi dei campionati europei di calcio UEFA Euro 2021: alle 15:00 si gioca Finlandia-Russia.
Le squadre di Markku Kanerva e Stanislav Cherchesov sono le prime a tornare in campo per dare via ad un match avvincente. Infatti, le due compagini si giocano un posto nel girone B del Belgio di Kevin De Bruyne e compagni.
I bookmaker ipotizzano una vittoria della Russia, quotata 1.7 contro il 6.00 in caso di vittoria dei finlandesi. La giocata X per il pareggio è data a 3.8.
Secondo i bookmaker non si andrà oltre i 3 goal totali, l’over 3.5 è dato a 3.96 e l’under 3.5 a 1.24 con probabilità interessanti.
Per elaborare un pronostico competitivo è opportuno valutare le statistiche dei confronti che precedono la partita del 17 giugno. Tra le sfidanti sono 5 i precedenti, di cui 4 vittorie per la Russia e 1 per la Finlandia, con un totale ben 16 reti realizzate dai russi e solo 3 per i finlandesi.
Per conoscere meglio queste nazionali di calcio è opportuno ricordare che:
Nel ranking FIFA occupa attualmente il 37° posto.
La bilancia pende in favore dei russi che giocano in casa e questo costituisce una motivazione in più.
La Finlandia invece non si accontenta, dopo la storica qualificazione alle fasi finali di UEFA Euro 2021, vuole continuare a scrivere il proprio pezzo di storia.