Il 17 giugno 2021 al Krestovsky Stadium di San Pietroburgo inizia il secondo turno di partite dei gironi dei campionati europei di calcio UEFA Euro 2021: alle 15:00 si gioca Finlandia-Russia.

Quote scommesse Finlandia-Russia 

Le squadre di Markku Kanerva e Stanislav Cherchesov sono le prime a tornare in campo per dare via ad un match avvincente. Infatti, le due compagini si giocano un posto nel girone B del Belgio di Kevin De Bruyne e compagni.
I bookmaker ipotizzano una vittoria della Russia, quotata 1.7 contro il 6.00 in caso di vittoria dei finlandesi. La giocata X per il pareggio è data a 3.8.
Secondo i bookmaker non si andrà oltre i 3 goal totali, l’over 3.5 è dato a 3.96 e l’under 3.5 a 1.24 con probabilità interessanti.

Statistiche e pronostici Finlandia-Russia

Per elaborare un pronostico competitivo è opportuno valutare le statistiche dei confronti che precedono la partita del 17 giugno. Tra le sfidanti sono 5 i precedenti, di cui 4 vittorie per la Russia e 1 per la Finlandia, con un totale ben 16 reti realizzate dai russi e solo 3 per i finlandesi.

Per conoscere meglio queste nazionali di calcio è opportuno ricordare che:

  • Finlandia: da sempre relegata tra le rappresentative di calcio più deboli, è riuscita ad ottenere la storica qualificazione ad Euro 2021, dove proverà a dimostrare la propria competitività sul campo. Il giocatore considerato, ad oggi, più valido della sua storia è Jari Litmanen, ex bandiera dell’AFC Ajax con importanti trascorsi al Liverpool e al Barcellona. La Finlandia attualmente occupa il 57° posto della classifica FIFA;
  • Russia: unica erede della nazionale sovietica, ha partecipato a 4 fasi finali del campionato mondiale dove ha ottenuto come miglior risultato la conquista dei quarti di finale nell’ultima edizione nel 2018. Ha partecipato 6 volte alle finali degli Europei ottenendo una semifinale nel 2008.

Nel ranking FIFA occupa attualmente il 37° posto.

La bilancia pende in favore dei russi che giocano in casa e questo costituisce una motivazione in più.
La Finlandia invece non si accontenta, dopo la storica qualificazione alle fasi finali di UEFA Euro 2021, vuole continuare a scrivere il proprio pezzo di storia.

Kanerva e Cherchesov vogliono dare vita ad una sfida tattica emozionante senza nessuna esclusione di colpi, entrambi vogliono mettere la propria firma in questa gloriosa 16ª edizione dei campionati europei di calcio.