Il 16 giugno parte il girone della morte di questi campionati europei, con Francia, Germania e Portogallo pronte a contendersi il passaggio del turno.
Alle 21:00 si gioca uno dei primi big match, la Francia affronta la Germania all’Allianz Stadium di Monaco di Baviera.

Quote scommesse Francia-Germania

Questa 16ª edizione degli Europei di calcio ha sorteggiato un vero e proprio girone della morte: il Gruppo F di UEFA Euro 2021, infatti, ospita ben tre squadre tra le contendenti al titolo che si daranno battaglia per guadagnarsi il passaggio del turno.
Nella seconda partita del girone si affrontano la Francia di Didier Deschamps e la Germania di Joachim Löw, due commissari tecnici che hanno scritto la storia di queste due nazionali e le gestiscono ormai da molti anni.
In campo scenderanno due formazioni stellari, nelle quali militano giocatori di fama mondiale: tra questi si annoverano la giovane promessa Kylian Mbappé per la selezione francese e campioni del calibro di Manuel Neuer e Toni Kroos per i tedeschi.

Francia e Germania si fronteggeranno in una gara avvincente, come viene dimostrato dall’indecisione da parte dei bookmaker sulle quote della partita: la vittoria della Francia è data intorno al 3, mentre la Germania intorno al 2.4; solo pochi punti separano le due squadre a conferma del gap minimo che intercorre tra le due formazioni. Il pareggio è un risultato che potrebbe piacere: è infatti quotato mediamente 3.2.

Il grande potenziale offensivo delle due nazionali spinge i bookmaker a propendere per la “goal”, data a 1.7 nel caso in cui entrambe le squadre dovessero andare a segno, contro l’1.9 in caso di “no goal”.
Per il risultato esatto si ipotizza che le due squadre non possano andare oltre il goal di vantaggio ai danni dell’avversaria: l’1-0 per la Francia è dato a 8.5 contro lo 0-1 dato a 7.2 circa mentre i risultati di 2-0 e 0-2 vedono salire le quote di parecchi punti, rispettivamente quotati 15.00 e 11.00.
È ritenuto molto probabile il risultato di 1-1, quotato a 6.00 circa.

Statistiche e pronostici Francia - Germania

All’Allianz Arena si daranno battaglia due tra le formazioni più titolate di sempre, nonché le ultime due squadre a fregiarsi del titolo di campione del mondo.
Per ottenere un buon pronostico della partita che si gioca il 16 giugno 2021, può essere utile dare uno sguardo agli ultimi confronti tra queste due rappresentative di calcio.
In totale le due nazionali si sono fronteggiate in 31 match: 14 in favore dei francesi e 9 aggiudicati dai tedeschi, 8 i pareggi.
Gli ultimi risultati provengono dalla Nations League, un 2-1 in favore della Francia e uno 0-0.

Tra le partite più emozionanti si ricordano:

  • Germania ovest-Francia del 1986: in palio c'è la finale dei Mondiali dell’86’, fu la Germania a conquistare la vittoria per 2 a 0, in goal Andreas Brehme e Rudi Völler. La Germania poi perse la finale contro l’Argentina di Maradona;
  • Francia-Germania del 2014: le due squadre si riaffrontano nella semifinale dei Mondiali in Brasile, a uscirne vincitrice fu la Germania per 1-0 con il goal di Mats Hummels, la nazionale tedesca vinse poi quel Mondiale in finale contro l’Argentina;
  • Germania-Francia del 2016: un’altra semifinale, questa volta lo sfondo è il campionato europeo, la Francia vinse per 2-0 con la doppietta siglata da Griezmann, in quella che fu una delle sue migliori stagioni calcistiche. La Francia però non vinse quegli Europei, cadde nel confronto con il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Due squadre abituate a competere in palcoscenici importanti, queste le loro statistiche:

  • Francia: la selezione francese è tra le più forti al mondo tanto che nel corso della sua storia si è aggiudicata 2 campionati mondiali, 2 Europei e 2 Confederations Cup. Attualmente, quale campione del mondo in carica, occupa il 2° posto della classifica FIFA;  
  • Germania: 4 mondiali, 3 Europei e una Confederations Cup, questa è la bacheca di una delle nazionali di calcio più titolate di sempre. Attualmente occupa il 15° posto del ranking FIFA.