Parma - Inter: quote, risultati e statistiche

Inter e Parma sono pronte per scendere in campo al Tardini il 4 marzo 2021 in una partita il cui esito sembra solo in apparenza già scritto. Per scoprire tutte le statistiche e le quote per Parma-Inter, puoi affidarti ai pronostici vincenti dei Better.

Quote Parma-Inter del 4/03/2021

Inter e Parma sono due squadre calcistiche italiane con stile, storia ed esperienza ben lontane tra loro.

L’Inter, allenata da Antonio Conte, ha cominciato il campionato con fasi altalenanti: ad oggi i neoazzurri si trovano primi in classifica del campionato, grazie anche ad un Lukaku straripante e una solidità difensiva ritrovata. In più Eriksen e Perisic sono passati da anonimi panchinari, a titolare importanti.
Il Parma, invece, sembra non aver ancora trovato il giusto mordente per poter prevalere sui propri avversari: nelle ultime due partite la squadra non ha brillato. La squadra di D’Avera ottenuto una manciata di punti, due volte recuperato dopo essere andata in vantaggio per 2 a 0 e si prepara alla partita contro l’Inter con un pizzico di apprensione.

Alla luce dell’andamento delle ultime partite, le quote Parma-Inter sembrano propendere per la squadra di Antonio Conte, ma nulla è perduto: il Parma potrebbe sorprenderci e sfoderare la tenacia che ancora non è emersa.

TIPOLOGIE DI SCOMMESSA QUOTE INTER-PARMA
Esito finale 1x2 1 = 10.00 X = 6.00 2 = 1.25
Under/Over Under 2.5 = 2.50 Over 2.5 = 1.47  
Goal/No Goal Goal = 1.90 No Goal = 1.80  
Doppia Chance 1X = 1.90 X2 = 1.02 12 = 1.09

Inter e Parma: le origini

Per poter realizzare le quote Inter Parma più attendibili possibile è opportuno conoscere le origini delle due squadre.

Il Football Club Internazionale Milano, più noto come Inter, è nato a Milano nel 1908 a Milano ed ha sempre militato nella massima serie del campionato nazionale a partire dalla prima partita giocata nel 1909. L'Inter ha raccolto circa 30 titoli nazionali tra scudetti, Coppa Italia e SuperCoppa italiane, ed è quindi il secondo club più titolato in Italia, secondo solo al Milan. La squadra neroazzurra ha saputo anche affermarsi in ambito internazionale: storica la tripletta di titoli del 2010, anno in cui l'Inter si è aggiudicato la Champions League, il campionato di Serie A e la Coppa Italia.

Il Parma, nato nel 1913, ha subito numerose vicissitudini societarie che la hanno portata ad approdare alla forma attuale dal 2015 quando è stato ri-fondato con il nome di Società Sportiva Dilettantistica Parma Calcio 1913. Nonostante la storia burrascosa, è il quarto team italiano più titolato del nostro Paese dopo Milan, Juventus e Inter: 3 Coppe itala, 1 SuperCoppa italiana e 4 titoli internazionali nutrono il palmares del team.

Partite tra Inter e Parma: gli incontri più significativi

Per scoprire i pronostici Inter e Parma è preferibile partire dagli scontri storici dei due club che si sono scontrate spesso negli ultimi anni dal momento che entrambi i club militano nella serie A. L'ultimo evento giocato è risale alla fine di giugno 2020 quando l'Inter ha prevalso per 2-1 allo Stadio Ennio Tardini di Parma grazie a due reti di de Vrij S. e Bastoni A. rispettivamente all'84° e al 87°. Nel 2019 le due squadre si erano scontrato e avevano pareggiato (2-2) e nel 2018 il Parma aveva strappato una vittoria 1-0 alla squadra milanese.

Statistiche Inter-Parma

Per poter formulare le statistiche Inter Parma in vista dell'imminente scontro, è opportuno considerare lo stato fisico della squadra, il morale dei giocatori, le assenze di alcuni giocatori e la storia dei due club.

Statistiche Inter

  • 39 i trofei nella bacheca nerazzurra: 18 scudetti, 7 Coppa Italia, 5 Supercoppa di lega, 3 Champions League, 3 Coppa Uefa, 2 Coppa Intercontinentale, 1 Mondiale per club
  • L'ultimo trofeo vinto è la Coppa Italia del 2010-2011
  • Dal 1929, anno della creazione della Serie A a girone unico, l'Inter è l'unica squadra ad avere partecipato a tutte le sue edizioni senza mai retrocedere
  • L'Inter è l'unica squadra italiana ad aver centrato (nel 2010) il triplete Campionato-Coppa nazionale-Champions League
  • Tra i record della squadra nerazzurra: vittorie consecutive in campionato (17 nel 2006-2007); pareggi consecutivi in campionato (7, 2004/2005); finali consecutive di Supercoppa italiana (7, dal 2005 al 2011)

Statistiche Parma

  • Sono 8 i trofei nazionali e continentali vinti: 3 Coppa Italia, 2 Coppa Uefa/Europa League, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa italiana e 1 Supercoppa europea
  • I ducali hanno partecipato 26 volte alla Serie A: miglior risultato il 2° posto del 1996/1997
  • Il Parma è 1 delle 4 squadre europee ad avere conquistato titoli internazionali pur senza avere mai vinto il campionato nazionale
  • È l'unica squadra ad aver conseguito 3 promozioni consecutive nei campionati nazionali di calcio organizzati sotto l'egida della Figc: dalla D alla A nel triennio 2015-2018
  • Il recordman di presenze è Luigi Apolloni: 385 partite tra il 1987 e il 1999, mentre il bomber all time è William Bronzoni (79 gol)

La partita Parma-Inter è alle porte e non resta che giocare le proprie schedine: il Parma di D’Aversa sarà in grado di arginare l’avanzata apparentemente inarrestabile dell’Inter di Antonio Conte? Non resta che effettuare la propria schedina con le quote aggiornate e attendere l’esito dello scontro.