Inter - Parma: quote, risultati e statistiche

Inter e Parma sono pronte per scendere in campo a San Siro il 31 ottobre 2020 in una partita il cui esito sembra solo in apparenza già scritto. Per scoprire tutte le statistiche e le quote per Inter e Parma, puoi affidarti ai pronostici vincenti dei Better.

Quote Inter-Parma del 30 ottobre 2020

Inter e Parma sono due squadre calcistiche italiane con stile, storia ed esperienza ben lontane tra loro.

L'Inter, allenata da Antonio Conte, ha cominciato il campionato con fasi altalenanti: ad oggi i neoazzurri si trovano nella parte alta della classifica del campionato, grazie anche ad una stagione di calciomercato decisamente soddisfacente.
Il Parma, invece, sembra non aver ancora trovato il giusto mordente per poter prevalere sui propri avversari: nelle ultime due partite la squadra non ha brillato. La squadra di Fabio Liverani ha ottenuto una manciata di punti e si prepara alla partita contro l'Inter con un pizzico di apprensione.

Alla luce dell'andamento delle ultime partite, le quote Inter Parma sembrano propendere per la squadra di Antonio Conte, ma nulla è perduto: il Parma potrebbe sorprenderci e sfoderare la tenacia che ancora non è emersa.

TIPOLOGIE DI SCOMMESSA QUOTE INTER-PARMA
Esito finale 1x2 1 = 1.25 X = 6.25 2 = 9.50
Under/Over Under 2.5 = 2.85 Over 2.5 = 1.37  
Goal/No Goal Goal = 1.75 No Goal = 2.00  
Doppia Chance 1X = 1.04 X2 = 3.70 12 = 1.08

Inter e Parma: le origini

Per poter realizzare le quote Inter Parma più attendibili possibile è opportuno conoscere le origini delle due squadre.

Il Football Club Internazionale Milano, più noto come Inter, è nato a Milano nel 1908 a Milano ed ha sempre militato nella massima serie del campionato nazionale a partire dalla prima partita giocata nel 1909. L'Inter ha raccolto circa 30 titoli nazionali tra scudetti, Coppa Italia e SuperCoppa italiane, ed è quindi il secondo club più titolato in Italia, secondo solo al Milan. La squadra neroazzurra ha saputo anche affermarsi in ambito internazionale: storica la tripletta di titoli del 2010, anno in cui l'Inter si è aggiudicato la Champions League, il campionato di Serie A e la Coppa Italia.

Il Parma, nato nel 1913, ha subito numerose vicissitudini societarie che la hanno portata ad approdare alla forma attuale dal 2015 quando è stato ri-fondato con il nome di Società Sportiva Dilettantistica Parma Calcio 1913. Nonostante la storia burrascosa, è il quarto team italiano più titolato del nostro Paese dopo Milan, Juventus e Inter: 3 Coppe itala, 1 SuperCoppa italiana e 4 titoli internazionali nutrono il palmares del team.

Partite tra Inter e Parma: gli incontri più significativi

Per scoprire i pronostici Inter e Parma è preferibile partire dagli scontri storici dei due club che si sono scontrate spesso negli ultimi anni dal momento che entrambi i club militano nella serie A. L'ultimo evento giocato è risale alla fine di giugno 2020 quando l'Inter ha prevalso per 2-1 allo Stadio Ennio Tardini di Parma grazie a due reti di de Vrij S. e Bastoni A. rispettivamente all'84° e al 87°. Nel 2019 le due squadre si erano scontrato e avevano pareggiato (2-2) e nel 2018 il Parma aveva strappato una vittoria 1-0 alla squadra milanese.

Statistiche Inter-Parma

Per poter formulare le statistiche Inter Parma in vista dell'imminente scontro, è opportuno considerare lo stato fisico della squadra, il morale dei giocatori, le assenze di alcuni giocatori e la storia dei due club.

Statistiche Inter

  • 39 i trofei nella bacheca nerazzurra: 18 scudetti, 7 Coppa Italia, 5 Supercoppa di lega, 3 Champions League, 3 Coppa Uefa, 2 Coppa Intercontinentale, 1 Mondiale per club
  • L'ultimo trofeo vinto è la Coppa Italia del 2010-2011
  • Dal 1929, anno della creazione della Serie A a girone unico, l'Inter è l'unica squadra ad avere partecipato a tutte le sue edizioni senza mai retrocedere
  • L'Inter è l'unica squadra italiana ad aver centrato (nel 2010) il triplete Campionato-Coppa nazionale-Champions League
  • Tra i record della squadra nerazzurra: vittorie consecutive in campionato (17 nel 2006-2007); pareggi consecutivi in campionato (7, 2004/2005); finali consecutive di Supercoppa italiana (7, dal 2005 al 2011)

Statistiche Parma

  • Sono 8 i trofei nazionali e continentali vinti: 3 Coppa Italia, 2 Coppa Uefa/Europa League, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa italiana e 1 Supercoppa europea
  • I ducali hanno partecipato 26 volte alla Serie A: miglior risultato il 2° posto del 1996/1997
  • Il Parma è 1 delle 4 squadre europee ad avere conquistato titoli internazionali pur senza avere mai vinto il campionato nazionale
  • È l'unica squadra ad aver conseguito 3 promozioni consecutive nei campionati nazionali di calcio organizzati sotto l'egida della Figc: dalla D alla A nel triennio 2015-2018
  • Il recordman di presenze è Luigi Apolloni: 385 partite tra il 1987 e il 1999, mentre il bomber all time è William Bronzoni (79 gol)

La partita Inter Parma è alle porte e non resta che giocare le proprie schedine: il Parma di Fabio Liverani sarà in grado di arginare l'avanzata apparentemente inarrestabile dell'Inter di Antonio Conte? Non resta che effettuare la propria scommessa e attendere l'esito dello scontro.