Genoa vs Juventus: quote, risultati e statistiche

Genoa e Juventus si affrontano nel corso della 29ª giornata della Serie A TIM presso lo stadio comunale Luigi Ferraris.

Quote scommesse Genoa-Juventus 29° giornata  

Il Genoa di Davide Nicola si prepara alla complicata sfida contro la Juventus di Maurizio Sarri. Il club genoano vive una stagione molto difficile, relegata nella parte bassa della classifica dopo i continui cambi di allenatore effettuati dalla società, con Nicola sembra aver trovato il piglio giusto.
La Juve vuole sicuramente portare a casa i 3 punti per non concedere terreno alle dirette rivali per la vittoria dello scudetto.

Genoa-Juventus: le origini      

Il Genoa Cricket and Football Club è una società sportiva con sede nella città di Genova, è il club più longevo tra quelli italiani, nasce infatti nel 1893. Nel suo palmares figurano 9 scudetti conquistati, 6 campionati di Serie B, alcuni trofei minori e 2 partecipazioni all’Europa League nel 1991 e 1992, che allora si chiamava ancora Coppa UEFA.

Lo Juventus Football Club, nato nel 1987 è la seconda squadra per anzianità in Italia, nonché quella più famosa a Torino. La sua storia si intreccia con quella imprenditoriale della famiglia Agnelli. La storicità della squadra e gli investimenti fatti rendono oggi la Juventus uno dei team più titolati al mondo con 67 trofei ufficiali vinti, tra i quali 35 scudetti e 11 competizioni UEFA.

Partite tra Juventus e Genoa: gli incontri più significativi     

Tra Genoa e Juventus si sono disputate molte partite perché entrambe le squadre rappresentano due club storici del nostro campionato.

Tra i match più significativi si ricordano:

  • Genoa-Juventus del 1977/78: Genoa e Juve danno sfida ad un match spettacolare dalle mille emozioni, l’incontro finisce 2-2, Marco Tardelli e Roberto Boninsegna a segno per i bianconeri e Pietro Ghetti e Oscar Damiani per i liguri;
  • Genoa-Juventus del 1994/95: va in scena uno dei risultati più eclatanti tra le partite tra questi due club, la Juve domina il Genoa e porta a casa un secco 4-0 con i goal di Roberto Baggio, Fabrizio Ravanelli, Gianluca Vialli e Robert Jarni;
  • Juventus-Genoa del 2007-08: la partita della stagione 2007-08 vede il ritorno in Serie A di entrambe le compagini dopo gli scandali di Calciopoli l’anno precedente, la Juve allora capitanata da Alessandro Del Piero vince 1-0 grazie al goal proprio del suo capitano.

Statistiche Genoa-Juventus   

Juventus e Genoa si sono affrontate 104 volte: la Juve ha vinto 63 di questi incontri mentre il Genoa 20, hanno pareggiato 21 volte.
Nel totale dei match i bianconeri hanno messo a segno 211 goal contro i 107 del Genoa, 3 goal a partita in media.
L’ultimo confronto tra le due compagini è stato vinto dalla Juve nel girone di andata di questa stagione per 2-1.

Statistiche Genoa

Stagione complicata per il Genoa che con Nicola vuole tornare a raccogliere punti importanti il prima possibile, 3 vittorie tra le ultime gare infondono buone speranze per la sfida casalinga contro i bianconeri.

Statistiche Juventus      

La Juventus in questa stagione ha trovato più difficoltà del previsto, non sempre gli uomini di Sarri hanno saputo rispettare le aspettative vincendo troppe partite di misura, soprattutto fuori dalle mura dello Stadium.