La Juventus per il 10° scudetto di fila e per scrivere nuovi record; la Sampdoria per provare a vivere una stagione più tranquilla e tornare a guardare alla zona Europa più che alla lotta salvezza. La 1° di Serie A propone, tra le altre, Juventus-Sampdoria: fischio d’inizio domenica 20 settembre alle 20:45.
La scorsa stagione Juventus-Sampdoria fu la partita che diede matematicamente la certezza ai bianconeri del 9° tricolore consecutivo: quest’anno è, invece, la gara che inaugura non solo una nuova stagione, ma anche un nuovo corso tecnico. Salutato Sarri, la Vecchia Signora si affida ad Andrea Pirlo, nella speranza che l’ex numero 21 possa portare in panchina l’immensa classe dimostrata in campo. C’è l’incertezza del debutto, con qualche meccanismo ancora inevitabilmente da rodare, ma la Juventus parte nettamente favorita, come confermano le quote elaborate dagli esperti di Better.
Le quote 1x2 per il match Juventus-Sampdoria del 20-09-2020, incontro valido per il turno inaugurale della Serie A 2020/2021, indicano nei bianconeri i favoriti: la vittoria di Cristiano Ronaldo e compagni è quotata 1.25, mentre un successo esterno dei liguri è dato a 9.50, con il segno X che paga 6.00 volte la posta. Per la tipologia di scommessa Under/Over 2,5 è favorito il segno Over 2,5, quotato a 1.45, mentre l’Under 2,5 è dato a 2.55.
Scopriamo le scommesse più popolari e le rispettive quote per Juventus-Sampdoria:
TIPOLOGIE DI SCOMMESSA | QUOTE | ||
---|---|---|---|
Esito Finale 1X2 |
1 = 1.25 |
X = 6.00 |
2 = 9.50 |
Under/Over |
Under 2.5 = 2.55 |
Over 2.5 = 1.45 |
|
La Juventus Football Club è una squadra di calcio italiana con sede nella città di Torino, fondata nel 1987. Nella sua storia ha raccolto numerosi primati: non solo è il secondo club italiano per anzianità, ma è stato il primo per numero di titoli vinti, ben 68 trofei ufficiali; inoltre, è la squadra che ha vinto più volte la Serie A con 36 scudetti.
A livello internazionale si è aggiudicata ben 11 trofei, secondo maggior numero in Italia, tra cui 2 Champions League.
L’Unione Calcio Sampdoria è un club calcistico della città di Genova, nato nel 1946 dalla fusione della Sampierdarenese e l’Andrea Doria. Nel corso della sua storia la Sampdoria ha disputato 62 campionati di Serie A e 11 di Serie B aggiudicandosi 1 scudetto, 4 Coppe Italia e una Super coppa italiana.
A livello internazionale vanta 1 Coppa delle Coppe, oltre a 3 partecipazioni alle finali delle massime competizioni europee.
Tra Juventus e Sampdoria si sono disputate moltissime partite sia in Serie A che in Coppa Italia, ma tra i match più significativi si ricordano:
Sampdoria e Juventus si sono affrontate in gare ufficiali di Serie A 124 volte: la Samp si è aggiudicata 26 vittorie contro le 60 della Juve e hanno pareggiato 37 volte. Il club torinese ha messo a segno in totale 197 goal, mentre la Samp 121 con una media di 2/3 goal a partita.
Per effettuare un corretto pronostico è opportuno dare un’occhiata all’ultimo confronto disputato tra queste due compagini. Samp e Juve si sono affrontate a Genova nella partita di andata di Serie A: la partita è stata decisa nel primo tempo quando, dopo l’1-0 di Paulo Dybala, la Juve si è vista raggiungere dal goal di Caprari; quasi al termine della prima parte di gara però, Cristiano Ronaldo decide la partita a favore dei bianconeri con uno splendido colpo di testa: il match si conclude 2-1.
La Juventus ha disputato una stagione da protagonista forte di un team tra i primi al mondo per qualità e valore sul mercato. Tuttavia, il lavoro di Maurizio Sarri è stato più volte preso di mira per qualche difficoltà di troppo riscontrata dalla formazione bianconera. Fatale, per il tecnico toscano è stata la prematura eliminazione agli ottavi di Champions League con il Lione: poche ore più tardi l’annuncio di Pirlo come nuovo allenatore.
La Sampdoria nel 2019/2020 ha attraversato una stagione difficile tanto che, nella prima parte del campionato, ha subito anche un cambio in panchina: ad Eusebio Di Francesco è subentrato Claudio Ranieri nella speranza, poi divenuta realtà, di raggiungere la salvezza. Il tecnico romano, autore nel 2015/2016 del miracolo Leicester in Premier League, è stato riconfermato quest’anno alla guida dei doriani.
Tra Sampdoria e Juventus sarà sicuramente una partita ricca di emozioni, riusciranno Ronaldo e compagni a sbaragliare la difesa blucerchiata? I migliori pronostici degli esperti Better sono su Lottomatica.it.