Lecce vs Lazio: quote, risultati e statistiche

Lecce e Lazio si sfidano nel corso della 31ª giornata di Serie A TIM presso lo stadio Ettore Giardiniero in Via del mare.

Quote scommesse Lecce-Lazio 31° giornata 

La Lazio di Simone Inzaghi trova sul suo percorso il Lecce di Fabio Liverani. La sfida, nonostante l’evidente gap che separa le due compagini, si prospetta interessante e combattuta: del resto, le giornate alla fine del campionato cominciano ad essere poche e il Lecce deve accumulare punti preziosi per conquistare la salvezza. La Lazio, d’altra parte, vuole continuare ad inseguire il sogno scudetto, e dunque non può permettersi scivoloni inattesi.

Lecce-Lazio: le origini     

L’Unione Sportiva Lecce è stata costituita nel 1927 e, da allora, conta 16 partecipazioni nella massima serie dove ha raggiunto come miglior risultato un 9° posto in classifica. Dopo un lungo periodo in retrocessione, il Lecce è tornato a militare in Serie A proprio in questa stagione.

La Società Sportiva Lazio viene fondata nel 1900 come società polisportiva, ma oggi è nota soprattutto per la sezione calcio. Ha preso parte a 77 delle 88 competizioni della Serie A, vincendo 2 titoli di Campione d’Italia, oltre a 7 Coppe Italia e 5 Super coppa italiana.
In ambito internazionale invece si è aggiudicata 1 Coppa delle Coppe e 1 Super coppa UEFA: è il 5° club italiano per numero di competizioni vinte.

Partite tra Lecce e Lazio: gli incontri più significativi      

Tra Lecce e Lazio ci sono precedenti significativi che è opportuno ricordare:

  • Lecce-Lazio del 1988/89: è il primo incontro disputato tra questi due club sullo sfondo della IX giornata della Serie A; contro i pronostici, il Lecce di Carlo Mazzone riesce a vincere e a portare a casa i 3 punti con il risultato di 1-0;
  • Lecce-Lazio del 2010/11: è uno tra i match più belli disputati tra queste due squadre. Il primo tempo si chiude con un botta e risposta emozionante che porta il risultato sul 2-2; nella seconda metà di gara è ancora la Lazio a sbloccare l’incontro, nel finale poi un autogol dei salentini conferma la vittoria biancoceleste, risultato finale 2-4;

È fondamentale menzionare anche l’ultimo confronto tra queste due formazioni, svoltosi nel girone di andata del campionato 2019/20: è stata una partita frizzante con tanti goal e per episodi che sono stati in maniera dubbia da parte degli arbitri. In ogni caso, la Lazio domina esprimendo un bel gioco e vince 4 - 2 con doppietta di Joaquin Correa, goal di Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic.

Statistiche Lecce-Lazio   

Lecce e Lazio si sono affrontate in totale 29 volte: 17 vittorie dei biancocelesti e 6 del Lecce, 6 i pareggi. Tra tutte le partite sono stati messi a segno 54 goal della Lazio e 30 dal club salentino, per una media totale di 2/3 goal a partita.

Statistiche Lecce

Il Lecce vuole riuscire a guadagnarsi un posto stabile fuori dalla zona retrocessione e, per farlo, deve superare l’ostacolo della Lazio che, quest’anno, appare quasi imbattibile. Tuttavia, i lupi salentini hanno già dato dimostrazione di poter dare del filo da torcere alle big del campionato.

Statistiche Lazio   

La Lazio di Pippo Inzaghi non vuole arrestare la sua corsa verso il titolo di Campione d’Italia, forti di uno dei migliori attacchi e una delle difese più solide della Serie A: sembra che nessuno oltre alle dirette rivali sia in grado di fermare le aquile.

Tra Lecce e Lazio si attende una sfida interessante: riusciranno Immobile e compagni a guadagnare l’ennesima vittoria e proseguire il sogno scudetto? Gli esperti di Better sono ancora incerti sulla partita, nonostante la Lazio sia tra le favorite.