Liverpool - Leicester City: quote e statistiche

Il 21 novembre 2020 scenderanno in campo Liverpool e Leicester City, due squadre che negli ultimi anni sono state assolute protagoniste in Inghilterra. Grazie alle statistiche fornite dagli esperti, hai la possibilità di scoprire le quote, i risultati e i pronostici vincenti Liverpool-Leicester City.

Quote Liverpool - Leicester City del 21/11/2020

Le quote Liverpool-Leicester sono un tema che appassiona i tifosi delle due squadre che vede in questo scontro una delle sfide più affascinanti degli ultimi anni. Entrambe le squadre non si risparmieranno e daranno il tutto e per tutto per portare a casa i tre punti.

Il Liverpool di Klopp è tra le favorite per la vittoria della Premier League. Viene infatti da una stagione strepitosa, nella quale è tornata a vincere il campionato inglese dopo 30 anni dall’ultimo successo. La nuova stagione, però, è iniziata in maniera meno brillante, con la clamorosa sconfitta in casa dell’Aston Villa e la perdita per il resto dell’anno di Virgil van Dijk, vero e proprio pilastro nella difesa dei Reds.

Il Leicester arriva da una buona stagione, nella quale si è posizionata al quinto posto, raggiungendo la fase a gironi dell’Europa League. Nulla a che vedere con la vittoria del titolo di 4 anni fa, ma le Foxes sono riusciti a riemergere dopo che per tre anni si erano posizionati sempre a metà classifica. Quest’anno la squadra di Rodgers sembra partita forte, con un buon filotto di vittorie tra le quali spicca il clamoroso 5-2 contro il Manchester City. Riuscirà a replicare l’impresa contro il Liverpool? Non resta che scoprire le quote Liverpool Leicester City a pochi giorni dallo scontro.

TIPOLOGIE DI SCOMMESSA QUOTE

Esito finale 1x2

1 = 1.90

X = 3.90

2 = 3.80

Under/Over

Under 2.5 = 2.40

Over 2.5 = 1.53

 

Goal/No Goal

Goal = 1.50

No Goal = 2.45

 

Doppia Chance

1X = 1.25

X2 = 1.85

12 = 1.22

Liverpool e Leicester City: le origini

Il Liverpool è tra i club più noti e vincenti di tutto il panorama calcistico. Nato nel 1892, la sua fondazione è strettamente legata allo stadio di Anfield Road: il proprietario terriero, infatti, dopo che l’Everton abbandonò lo stadio per i costi d’affitto troppo alti, decise di fondare un suo club. Il Liverpool milita nella prima serie nazionale nella stagione 1962-1963 e da allora ha ottenuto numerosi premi, sia in ambito nazionale che europeo, imponendosi come uno dei club più titolati al mondo. Da qualche anno i Reds sono guidati da Jürgen Klopp: l’energico allenatore tedesco è riuscito a riportare nella bacheca del Liverpool non solo la Champions League (che mancava dal 2005), ma soprattutto il campionato inglese, spezzando una maledizione che durava da trent’anni.

Il Leicester City, pur essendo una squadra meno blasonata, nasce prima del Liverpool: fondato nel 1884, raggiunge la massima serie inglese nel 1907. Da allora ha alternato stagioni in Second Division e alcune in First Division, vincendo pochi trofei. La stagione gloriosa delle Foxes è però storia recente: nella stagione 2015/2016, infatti, dopo aver sfiorato la retrocessione l’anno precedente e contro ogni pronostico, il club, guidato da Massimo Ranieri, conquista il suo primo campionato inglese. Da allora il Leicester milita stabilmente in Premier League: riusciranno quest’anno i Foxes a ritornare tra le prime squadre in classifica, dopo alcuni anni di anonimato?

Partite tra Liverpool e Leicester City: gli incontri più significativi

Per poter fornire le quote Liverpool e Leicester City nonché i migliori pronostici, occorre analizzare gli incontri più significativi degli ultimi anni.

La rivalità tra Liverpool e Leicester è tutta storia recente: dal ritorno in Premier League del Leicester, nella stagione 2014/2015, i Reds sono ancora imbattuti in casa contro le Foxes: la squadra di Klopp, infatti, ha trionfato per ben 4 volte, pareggiando le restanti due partite. Anfield, dunque, si conferma un vero e proprio fortino: sarà quindi molto complicato per la squadra guidata da Rodgers prevalere in questo affascinante match.

Statistiche Liverpool - Leicester City

Per riuscire a calcolare i risultati più probabili nella sfida tra Liverpool e Leicester, le statistiche Liverpool Leicester City tengono conto non solo le condizioni fisiche delle due squadre, ma anche il rapporto tra allenatore, spogliatoio e società.

Statistiche Liverpool

Il Liverpool sta conducendo una stagione sicuramente positiva, anche se meno brillante di quella dello scorso anno. Le statistiche del Liverpool parlano di non pochi gol subito subiti, complice anche il brutto infortunio subito da Virgil van Dijk, pilastro della difesa dei Reds. Inoltre, sono arrivati dei risultati inaspettati, come la clamorosa sconfitta esterna contro l’Aston Villa. A parte questo, la squadra di Klopp sembra essere la solita formazione solida e rocciosa che ormai siamo abituati a vedere da qualche anno.

Statistiche Leicester City

Le statistiche del Leicester City sono molto simili a quelle dell’avversaria, grazie ad una stagione che deve la squadra particolarmente in forma. Dopo un ottimo inizio di stagione, la squadra di Rodgers ha avuto un paio di battute di arresto contro il West Ham e l’Aston Villa. Ha ottenuto comunque due risultati importanti in casa dell’Arsenal (0-1) e soprattutto contro il Manchester City, imponendosi per 5-2. Per altro, le Foxes possono fare affidamento su un Vardy scatenato. Sarà proprio lui l’arma segreta che ribalterà tutti i pronostici?

I pronostici Liverpool Leicester City preannunciano una sfida avvincente, all’ultimo gol e in cui le due squadre potrebbero smentire le quote Liverpool Leicester in pochissimi minuti.