Manchester City - Liverpool: quote, risultati e statistiche

Il 7 novembre 2020 Manchester City - Liverpool si scontrano due squadre che, negli ultimi anni, hanno dominato in Premier League, partita che si preannuncia piena di emozioni. Se desideri scoprire le quote vincente tra Man City e Liverpool, risultati e statistiche hai la possibilità di farlo consultando i pronostici vincenti degli esperti.

Quote Man City - Liverpool del 07/11/20       

Manchester City e Liverpool sono squadre che, sebbene non abbiano bisogno di presentazioni, quest’anno hanno iniziato il campionato con grandi incertezze. Per poter formulare le quote vincente Man City - Liverpool per la sfida in programma il 7/11/2020, è necessario andare ad analizzare l’andamento in campionato delle due squadre.

Da un lato abbiamo il Man City, guidato dal maestro di calcio Pep Guardiola, che ha avuto un inizio di campionato sofferto, durante il quale non è riuscito a dare continuità ai propri risultati, subendo anche un’importante sconfitta in casa contro il Leicester.

Dall’altro lato troviamo il Liverpool di Klopp, vincitore della passata Premier League e per questo favorito alla vittoria del titolo anche quest’anno. Anche i Reds, tuttavia, non hanno iniziato al meglio il campionato, subendo anche loro una pesantissima e inaspettata sconfitta per 7-2 in casa dell’Aston Villa.

Le quote 1X2 di Manchester City - Liverpool preannunciano una sfida che vede leggermente favoriti gli ospiti, dunque, ma che potrebbe rivelarsi ricca di sorprese: sicuramente non mancheranno le emozioni.

TIPOLOGIE DI SCOMMESSA QUOTE MANCHESTER CITY-LIVERPOOL

Esito finale 1x2

1 = 1.93

X = 3.95

2 = 3.35

Under/Over

Under 2.5 = 2.60

Over 2.5 = 1.45

 

Goal/No Goal

Goal = 1.43

No Goal = 2.65

 

Doppia Chance

1X = 1.28

X2 = 1.80

12 = 1.20



Man City e Liverpool: le origini      

Manchester City e Liverpool sono due tra i club più noti e più vincenti della storia inglese.

I Citizens vennero fondati nel 1880 sotto il nome di West Gorton Saint Marks e furono poi ricostituiti nel 1894 con il nome di Manchester City Football Club. Dopo aver trascorso diversi anni tra First Division e Second Division, durante i quali si aggiudicarono ben pochi trofei, vissero il loro periodo d’oro tra gli anni ‘60 e gli anni ‘70: infatti, sotto la gestione di Joe Mercer, vinsero non solo il loro secondo campionato inglese ma anche la loro prima (e unica) storica Coppa delle Coppe. Gli anni ‘90, invece, furono caratterizzati da una profonda crisi e dal declino del club. Sarà lo sceicco Khaldoon Al Mubarak a risollevare le sorti degli Sky Blues: dal suo acquisto nel 2008, infatti, il City ha conquistato 4 Titoli d’Inghilterra, 2 FA Cup, 5 Coppe di Lega e 3 Community Shield, svolgendo sempre campagne acquisti faraoniche.

Il Liverpool fu costituito nel 1892 e dalla sua fondazione disputa le sue partite interne nello stadio di Anfield, divenuto ormai un tempio e un’icona del club così come l’inno You'll Never Walk Alone, uno degli inni più emozionanti e conosciuti dell’intera storia del calcio. I Reds militano nella prima serie inglese dalla stagione 1962-1963 e sono stati grandi protagonisti sia in ambito nazionale, sia in ambito europeo, dove si sono affermati come uno dei club più importanti a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80. Negli ultimi anni, sotto la guida di Klopp, il Liverpool è tornato non solo al successo in Champions League (vincendo il suo sesto titolo nella stagione 2019-2020) ma soprattutto alla vittoria in campionato, spezzando proprio lo scorso anno una maledizione che durava da 30 anni. Riuscirà il tecnico tedesco a replicare l’impresa?

Man City vs Liverpool: le partite più significative

La rivalità tra City e Liverpool è storia molto recente. I due club, infatti, negli ultimi dieci anni sono stati spesso i principali contendenti nella corsa al titolo, che ha visto trionfare spesso la squadra attualmente guidata da Pep Guardiola.

Una delle sfide più emozionanti tra i due club è sicuramente Liverpool-Manchester City della stagione 2013/2014: a cinque giornate dalla fine del campionato, lo scontro diretto va a favore dei padroni di casa, al termine di una gara al cardiopalma terminata 3-2. I pronostici quindi danno i Reds come assoluti favoriti per la vittoria del campionato, ma i Citizens non demordono e, approfittando di un paio di scivoloni degli avversari, li superano in classifica aggiudicandosi il loro quarto titolo d’Inghilterra.

Un altro match che è entrato di diritto nella storia è la sfida che si è svolta, sempre ad Anfield, nella stagione 2017/2018 e che ha visto alla fine trionfare il City. Alla ventitreesima giornata si sfidano i due club guidati da Klopp e da Guardiola: dopo una partita emozionante e sempre in bilico, i padroni di casa si impongono infine 4-3, riuscendo così a interrompere la striscia di 22 risultati utili consecutivi dei Citizens (che in quel campionato perderanno solo un’altra partita, ovvero il derby contro gli odiati cugini dello United).

La sfida tra City e Liverpool, quindi, non può che regalarci grandi emozioni!

Statistiche Manchester City - Liverpool 

Per poter formulare i migliori pronostici per la gara tra Manchester City-Liverpool, dobbiamo considerare non solo lo storico tra i due club ma anche la condizioni fisiche con cui le squadre arrivano alla sfida, oltreché l’umore dei giocatori e i rapporti tra l’allenatore e lo spogliatoio.

Statistiche Manchester City

  • Nella bacheca del City spiccano 6 Premier League, 6 FA Cup e 6 Community Shield
  • Al termine della stagione 2017/2018, il Manchester City è stata la squadra vincente della Premier League con il punteggio più alto di sempre nell’era dei 3 punti: 100 punti
  • In quella stagione anche il record di reti segnate (169 in tutte le competizioni) e clean Sheets (33)
  • Il giocatore con più presenze è Alan Oakes (680 gettoni tra il 1959 e il 1976)
  • Il bomber all time è Sergio Agüero, con all’attivo già 180 gol dal 2011 

Statistiche Liverpool

  • Sono 48 i titoli nella bacheca dei Reds, tra cui 6 Coppe Campioni/Champions League, 3 Coppe Uefa, 4 Supercoppe europee, 1 Coppa del mondo, 19 scudetti, 15 Charity Shield, 8 Coppe di Lega, 7 FA Cup.
  • Il Liverpool è una delle squadre con più successi nelle principali competizioni Uefa per club: 13 trofei, al 2019, che mettono i Reds alle spalle di Real Madrid, Milan e Barcellona
  • Nel 1979 il Liverpool è stato il 1° club professionistico britannico a portare il logo dello sponsor sulle sue maglie
  • Recordman di presenze è Ian Callaghan (857), mentre il goleador all time è Ian Rush (346 reti)

Il Liverpool sembra essere quindi leggermente favorito per la vittoria finale, ma attenzione alla mancanza del difensore capitano olandese: la retroguardia dei Reds, che si sta dimostrando in questa stagione meno solida dello scorso anno, potrebbe soffrire lo scoppiettante attacco del City. Sicuramente non mancheranno i gol, in una sfida che si presenta come già decisiva per il campionato, puoi consultare le quote aggiornate sul sito di Lottomatica.