Nella 7ª giornata di Serie A va in scena Atalanta-Milan presso il Gewiss Stadium Bergamo.
Atalanta-Milan è un big match che può spostare gli equilibri per la corsa ai primi 4 posti. Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini hanno due squadre forti, giovani e intraprendenti, la partita serve ad entrambi per capire a che punto sono le squadre. Il Milan ha offerto fino ad oggi prestazioni oltre ogni aspettativa e l’Atalanta è più che un test probante. L’Atalanta ha nella qualificazione Champions e nel passaggio del turno in Champions League gli obiettivi stagionali. La sfida tra Ibrahimovic e Zapata!

Quote vincente su Atalanta-Milan del 03/10/2021

Le quote 1x2 per la partita di Serie A Atalanta-Milan del 03/10/2021 risultano leggermente a favore della Dea: il segno 1 è quotato a 2.10, il segno X a 3.60 mentre il segno 2 a 3.35. Per la tipologia di scommessa Under/Over risulta favorito il segno Over 2.5 a 1.63.

Scopriamo inoltre le scommesse più popolari e le rispettive quote per Atalanta-Milan:

TIPOLOGIE DI SCOMMESSA QUOTE ATALANTA-MILAN

Esito Finale ;1X2

1 = 2.10

X = 3.60

2 = 3.35

Under/Over

Under 2.5 = 2.15

Over 2.5 = 1.63

Goal/ No Goal

Goal = 1.50

No Goal = 2.45

Doppia Chance

1X = 1.30

X2 = 1.68

12 = 1.25

Milan e Atalanta: le origini    

L’Associazione Calcio Milan è stata fondata nel 1899 ed è una delle due squadre più famose con sede nella città di Milano. Ha partecipato ad 86 campionati di Serie A su 88, conquistando 18 volte il titolo; a livello internazionale vanta 7 Champions League, 2 Coppe delle Coppe, 5 Super coppa Europa e 3 Super Coppa Intercontinentali. È una delle squadre più famose e più titolate di sempre nel panorama italiano e internazionale.

L’Atalanta Bergamasca Calcio è una società sportiva fondata nel 1907. Nonostante abbia partecipato le 59 edizioni nelle massime serie, non è mai riuscita a vincere uno scudetto: insieme al Genoa è la squadra che detiene il record di promozioni in Serie A.
L’Atalanta è riuscita a disputare la finale di Coppa Italia in 4 edizioni diverse, vincendola 1 volta; inoltre, in ambito internazionale, ha partecipato a 2 edizioni della Coppa delle Coppe e a 4 della Coppa UEFA (successivamente sostituita dall’Europa League); recentemente ha preso parte, per la prima volta nella sua storia, alla UEFA Champions League, il massimo torneo tra club.

Partite tra Milan e Atalanta: gli incontri più significativi      

Milan e Atalanta, ormai veterane della Serie A, si sono affrontate numerose volte, in campionato e nella Coppa Italia. Tra i match più significativi si ricordano:

  • Milan-Atalanta del 1920/21: è il primo confronto tra queste due compagini e il Milan impone un sonoro 4-0 ai danni degli avversari; ci vorrà molto tempo prima che i bergamaschi riescano a guadagnare punti contro i rossoneri;
  • Milan-Atalanta del 1972/73: si tratta di una partita singolare che segna un record tuttora valido in Serie A. Durante il match vengono segnate 12 reti, 9 delle quali a favore del Milan che si aggiudica la partita.
  • Milan-Atalanta del 2014/15: è stato un match in cui le due squadre si giocavano l’accesso in Europa. Il Milan passa in vantaggio nonostante il monologo nerazzurro del primo tempo, mai l’Atalanta pareggia e, in pieno recupero, trova il goal del vantaggio valido per la qualificazione nei gironi europei. 
  • Milan-Atalanta del 2018/19: una grande prestazione del Milan non basta a portare a casa il risultato pieno. La squadra milanese passa in vantaggio a pochi minuti dall’inizio, ma viene raggiunto nel secondo tempo. I rossoneri rispondono al 60° e, a partita ormai vinta nonché in pieno recupero, l’Atalanta trova il goal del 2-2 facendo calare il gelo a San Siro.

Statistiche Milan-Atalanta

Gli incontri disputati tra Atalanta e Milan in Serie A sono 117: 51 partite sono state vinte dai diavoli rossoneri e solo 24 sono i match a favore degli orobici; 42 i pareggi.
I goal segnati nel totale delle partite sono 187 per il Milan e 117 per l’Atalanta, registrando una media di 2/3 goal a partita; da sottolineare anche la grande frequenza di pareggi, poco meno di uno ogni 3 partite.

Da evidenziare anche il duro risultato dell’andata, maturato nel miglior momento degli uomini di Gasperini e forse nel peggiore dei milanisti: un sonoro 5-0 imposto ai diavoli.

Statistiche Milan

  • Nel palmarès rossonero ci sono oltre 50 trofei, tra cui 18 scudetti, 7Champions League, 5 Supercoppe europee, 3 Coppe intercontinentali, 1 Mondiale per club.
  • Con 7 coppe vinte il Milan è 2° alle spalle del Real Madrid (13) nella classifica dei club piùvincenti in Champions League
  • Tra i record della squadra rossonera spicca quello d’imbattibilità in Serie A: 58 incontri senza sconfitte tra il maggio 1991 e il marzo 1993
  • La Roma è la squadra contro cui il Milan ha ottenuto più vittorie in Serie A: oltre 70

Statistiche Atalanta        

  • Oltre alla Coppa Italia del 1962-63, nella bacheca figurano ben 5campionati di Serie B vinti.
  • Il recordman di presenze dell’Atalanta è Gianpaolo Bellini con 435
  • Il recordman di reti segnate dell’Atalanta è Cristiano Doni con 112

Tra Atalanta e Milan si attende l’ennesimo confronto interessante in cui molto può dipendere dall’atteggiamento del Milan che ha dimostrato di poter tenere testa alle squadre più in forma del campionato. I pronostici migliori sono offerti dai professionisti di Better sul sito Lottomatica.it.