Genoa vs Napoli: quote, risultati e statistiche

Nella 31ª giornata di Serie A TIM si affrontano Genoa e Napoli presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Quote scommesse Genoa-Napoli 31° giornata      

Nella 31ª giornata il Genoa di Davide Nicola si trova di fronte il Napoli allenato da Gennaro Gattuso.
Le due squadre hanno trascorso una stagione simile: il Genoa ha cambiato 3 allenatori a causa dei continui risultati insoddisfacenti della formazione rossoblu, mentre il Napoli ha sostituito Carlo Ancelotti con Gennaro Gattuso a causa delle continue discussioni tra spogliatoio e società.
La classifica parla chiaro: il Napoli ha molti meno punti di quanto ci si aspettasse ad inizio stagione, mentre il Genoa galleggia ai limiti della zona retrocessione.

Genoa-Napoli: le origini  

Il Genoa Cricket and Football Club è una società sportiva con sede nella città di Genova, è il club più longevo tra quelli italiani, nasce infatti nel 1893.
Nel suo palmares figurano 9 scudetti conquistati, 6 campionati di Serie B, alcuni trofei minori e 2 partecipazioni all’Europa League nel 1991 e 1992, che allora si chiamava ancora Coppa UEFA.

La Società Sportiva Calcio Napoli è la squadra di calcio della città di Napoli ed è stata fondata nel 1926. Nel 2004 la società fallisce retrocedendo in serie C1 e solo nel 2007 la squadra riesce a rientrare nei ranghi della massima serie.
Dal 2007 il Napoli si è stabilito in Serie A guadagnando negli ultimi anni l’accesso alla Champions League e dando del filo da torcere alla Juventus.
Il palmares napoletano comprende 2 scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppa Italiane più altri trofei minori.

Partite tra Napoli e Genoa: gli incontri più significativi      

Tra i match più significativi giocati tra Genoa e Napoli si ricordano:

  • Napoli-Genoa del 1929/30: è il primo confronto tra queste due squadre nella massima serie, l’incontro si conclude 2-0 in favore dei grifoni genoani;
  • Genoa-Napoli del 2006/07: è l’ultima partita della stagione di Serie B, si gioca il 10 giugno del 2007, a Napoli e Genoa basta un pareggio per ottenere la promozione. A pochi istanti dal termine sul risultato di 0-0, i tifosi di entrambe le squadre invadono il campo per festeggiare la promozione in una partita che segnerà la storia di questi due club;
  • Napoli-Genoa del 2001/02: storica vittoria del Napoli contro il Genoa, si gioca per la Serie A allo stadio San Paolo di Napoli. I partenopei trionfano con il risultato netto di 6-1 ai danni dei rossoblù.

Statistiche Genoa-Napoli

Napoli e Genoa si sono affrontate molte volte nel corso della loro storia: in totale si contano 95 precedenti, 36 vittorie del Napoli e 25 del Genoa, 34 i pareggi.
In totale il Napoli ha messo a segno 132 goal, i rossoblù 113, per una media totale di 2/3 goal a partita. 
Il risultato finale più frequente di questo incontro tuttavia è l’1-0, 8 volte è terminato così.
L’ultimo precedente giocate tra queste due compagini è Napoli-Genoa del girone di andata di questa stagione, giocato forse nel peggior momento di entrambe le squadre: il risultato finale è un piatto 0-0 che matura allo stadio San Paolo in casa del Napoli.

Statistiche Genoa

Il Genoa di Nicola arriva da alcune ottime prestazioni, i rossoblu sembrano finalmente aver trovato la strategia vincente e il giusto spirito competitivo. L’auspicio dei tifosi e di alcuni scommettitori è che questo trend positivo non sia fermato da un ulteriore cambio di allenatore.

Statistiche Napoli 

Il Napoli di Gattuso cresce con l’aiuto di ottimi risultati e una ritrovata armonia di spogliatoio, l’allenatore sembra aver trasmesso fiducia e tanta grinta ad una squadra dalla quale in futuro ci si aspetta molto di più.

Tra Genoa e Napoli si prospetta una sfida molto combattuta, entrambe le formazioni hanno bisogno di punti per coronare i propri obiettivi a fine stagione. Agli esperti di Better il compito di ipotizzare i pronostici per questa difficile sfida sul sito Lottomatica.it.