Sassuolo vs Napoli: quote, risultati e statistiche

La sfida tra Napoli e Sassuolo prevista per il 3 marzo 2021 si preannuncia molto combattuta per il gioco espresso dalle due squadre, per l’impegno europeo del Napoli, eliminato dopo una doppia sfida faticosa contro il Granada. I pronostici Sassuolo-Napoli, le quote e le statistiche delle squadre sempre aggiornate possono essere consultate dagli appassionati che desiderano giocare la schedina.

Quote Sassuolo-Napoli del 3/03/2021

Le quote Sassuolo-Napoli non possono non tenere conto del momento che entrambe le squadre stanno attraversando. Dopo una stagione di calciomercato che aveva consentito di creare uno spogliatoio interessante, il Napoli ha sbagliato un po’ troppe partite e ora non può più sbagliare. Il Sassuolo ha l’ultima chiamata per il treno europeo, vincere significherebbe rilanciarsi e provare il miracolo.
Il Napoli si trova nelle parti alte della classifica nonostante la partita da recuperare con la Juve, mentre il Sassuolo è ormai l’ottava forza del campionato. La differente forma fisica e la voglia di affermazione dei neroverdi potrebbero portare i pronostici Sassuolo-Napoli a piacevoli sorprese per gli scommettitori. Nelle quote 1X2 il Napoli è avanti e il segno 2 è dato a 2.05, con la X a 3.60, mentre nella tipologia Goal/No Goal prevale il Goal a 1.55.

TIPOLOGIE DI SCOMMESSA QUOTE SASSUOLO - NAPOLI
Esito finale 1x2 1 = 3.55 X = 3.60 2 = 2.05
Under/Over Under 2.5 = 2.15 Over 2.5 = 1.62
Goal/No Goal Goal = 1.55 No Goal = 2.30
Doppia Chance 1X = 1.73 X2 = 1.25 12 = 1.25

Napoli e Sassuolo: le origini

Napoli e Sassuolo, oltre ad occupare una posizione diversa nella classica della Serie A, hanno una storia quasi agli antipodi. Da una parte il Napoli, squadra recente del nostro campionato italiano, è nata nel 1926 e da allora si è affermata soprattutto nel torneo della Coppa Italia aggiudicandosi ben 6 titoli e 2 scudetti. Riuscirà l’allenatore Gennaro Gattuso a rispettare le grandi aspettative della presidenza?

Il Sassuolo, fondato nel 1920 nell’omonima città, dalla stagione sportiva 2013-2014 milita nella serie A disputando, da allora, ben 7 campionati di cacio di Serie A consecutivi, 5 competizioni in Serie B e 2 in C1: forse proprio la lunga gavetta che ha dovuto fare fa apprezzare ancora di più il risultato raggiunto della serie A. L’allenatore attuale è Roberto de Zerbi.

Partite tra Napoli e Sassuolo: gli incontri più significativi  

Per formulare i pronostici di Napoli Sassuolo è fondamentale prendere in analisi gli incontri precedenti più significativi, in particolare quelli in Serie A. Nelle ultime 5 sfide, l’esito più ricorrente è stato quello del pareggio a testimonianza di come le due squadre abbiamo formazioni, forma fisica e forza non così lontane. In particolare, l’ultimo incontro durante il precedente campionato si è concluso con un misero 1-1.

Di conseguenza, i Better che realizzano le quote Napoli Sassuolo non possono che prendere atto della sostanziale equità delle due squadre in passato e, al tempo stesso, non insospettirsi per il rinnovato slancio del Sassuolo. 

Statistiche Napoli-Sassuolo

Le statistiche Napoli-Sassuolo possono essere formulate in base alla forma fisica della squadra, l’andamento del campionato, il morale nello spogliatoio e il comportamento dell’allenatore nei confronti dei ragazzi e della presidenza.

Statistiche Napoli 

  • 2 sono i campionati di Serie A vinti dal Napoli, entrambi con Diego Armando Maradona come uomo simbolo
  • Il Napoli è una delle pochissime squadre italiane ad avere in bacheca almeno un titolo internazionale, ha vinto la Coppa Uefa (ora Europa League) nel 1989
  • Il recordman di presenze del Napoli è Marek Hamsik con 519
  • Il recordman di reti segnate del Napoli è Dries Mertens con 122

Statistiche Sassuolo

  • Il miglior piazzamento in Serie A finora è il 6° posto del 2015/2016
  • Nella stessa stagione anche il maggior numero di punti in Serie A: 61
  • Il Sassuolo è una delle 8 squadre non appartenenti a città capoluogo di provincia ad aver raggiunto la massima serie
  • Recordman di presenze in maglia neroverde è Francesco Magnanelli: 498
  • Il giocatore che detiene il record di reti segnate è Domenico Berardi (ancora in attività), con oltre 90 gol

Alla luce di questi elementi, il pronostico di Sassuolo - Napoli è ancora incerto, complici potenziali infortuni o assenza a causa del contagio. I pronostici ipotizzano in favore della squadra di Gattuso, ma tutto può succedere e le quote scommesse sull’esito finale sono in bilico!