Il 14 giugno alle ore 21:00 va in scena alla Johan Cruijff Arena la seconda partita del Gruppo C dei Campionati Europei di Calcio: Olanda-Ucraina.

Quote scommesse Olanda-Ucraina

Gli occhi sono puntati su Amsterdam, una delle 12 città selezionate, che accoglie la sfida del Girone C nell’ultimo evento in programma della terza giornata di UEFA Euro 2021.
L’Olanda di Ronald Koeman accoglie l’Ucraina del Ct Andrii Shevchenko, ex stella del Milan e Pallone d’oro nel 2004.
Sulla carta l’Olanda è favorita: vanta tra le sue file giovani stelle del panorama europeo come il neo-Juventus Matthijs De Ligt e il Luuk De Jong del Barcellona, oltre agli uscenti campioni d’Europa Virgil Van Dijk e Georginio Wijnaldum.
L’ex bomber milanista, non potendo contare su nessun grande campione, si affida alla tenacia dei suoi ragazzi.

La vittoria dell’Olanda potrebbe essere l’esito più probabile: l’1 infatti è dato a 1.5 circa contro il 6.5 per la vittoria dell’Ucraina.
La possibilità che l’Ucraina si aggiudichi un pareggio contro i padroni di casa è quotata 4.00 circa.
Probabilità altissime per le giocate 1/2 e 1/X date rispettivamente ad 1.1 e 1.2 circa, con l’1 in favore degli olandesi che abbassa le quote.
Interessanti anche le quote per il risultato esatto: i bookmaker pronosticano una vittoria per 1 o 2 a 0 ai danni degli ucraini: nel dettaglio 1-0 a 6.2 e il 2-0 a 7.00.

Statistiche e pronostici Olanda-Ucraina

I ragazzi di Koeman appaiono dunque favoriti sulla formazione di Shevchenko, ma per avere un quadro più dettagliato è opportuno dare un’occhiata alle statistiche.
Solo 2 confronti precedono il match della Johan Cruijff Arena: una vittoria della selezione dei Paesi Bassi e 1 pareggio.

Anche lo storico delle due compagini potrebbe fornire informazioni utili per l’elaborazione del pronostico:

  • Olanda: la nazionale di calcio dei Paesi Bassi ha vinto il campionato europeo nel 1988 e ha preso parte a 3 finali del Mondiale venendo però sconfitta in tutte e 3 le occasioni. Un’altra finale sfortunata arriva nel 2019 alla prima edizione della Nations League dove l’Olanda si accontenta del secondo posto. Le statistiche parlano chiaro riguardo agli Europei, nelle 9 volte in cui ha partecipato, l'Olanda ha raggiunto per 5 volte i primi quattro posti;
  • Ucraina: la nazionale ucraina esordisce nel 92’ e conta una partecipazione alle fasi finali del Mondiale 2006 e 3 partecipazioni alle fasi finali del campionato europeo di calcio. Attualmente occupa il 24° posto della classifica stilata da FIFA.

L’esito non è scontato, l’evento in prima serata del 14 giugno 2021 prevede una sfida interessante: tuttavia, gli olandesi capitanati da Van Dijk dovrebbero spuntarla.

Risultato consigliato: 1.