Quote vincente Portogallo-Francia

L’ultima partita dei gironi di qualificazione di UEFA Euro 2021 è il big match tra Portogallo e Francia che si giocherà presso la Puskas Arena di Budapest.

Quote scommesse Portogallo-Francia

Si chiude la prima fase degli Europei, con l'ultima partita del “girone della morte”, il gruppo F, con l’attesissimo confronto tra la Francia dell’ormai storico Ct Didier Deschamps e il Portogallo del selezionatore Fernando Santos.
Non è solo uno scontro tra due delle nazionali più forti del panorama calcistico, ma è anche una sfida a distanza tra due dei giocatori più forti del mondo: il 5 volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo e il giovane francese Kylian Mbappé. Sebbene i top player presenti nelle due formazioni siano tanti, tuttavia la Francia appare meglio equipaggiata, con un organico più valido e completo.
Per questo le quote dei bookmaker pendono in favore della nazionale portoghese: con il 2.70 in caso della vittoria da parte di Ronaldo e compagni. La X corrispondente al risultato di pareggio è quotata 3.10. Il segno Goal è quotato 1.83, mentre No Goal 1.87, in previsione di una partita molto combattuta.

 
Tipologie di scommessa PORTOGALLO - FRANCIA

Esito finale 1x2

1 = 3.80

X = 2.95

2 = 2.25

Under/Over

Under 2.5 = 1.58

Over 2.5 = 2.25

 

Goal/No Goal

Goal = 1.92

No Goal = 1.78

 

Doppia Chance

1X = 1.60

X2 = 1.23

12 = 1.35

Statistiche e pronostici Portogallo-Francia

Portogallo e Francia possono dare vita ad una partita avvincente dal momento che entrambe le formazioni vantano qualità individuali invidiabili. Per formulare un pronostico vincente è opportuno consultare lo storico degli incontri tra le due squadre: il Portogallo è la squadra detentrice del titolo, grazie alla vittoria dell’Europeo del 2016; al contrario, la Francia è l’ultima vincitrice della Coppa del Mondo nel 2018.
Le due nazionali si sono affrontate 25 volte nel corso della storia: solo 6 vittorie dei portoghesi e 18 della Francia, un solo pareggio. Il totale dei goal segnati è ovviamente in favore dei francesi: 49 goal contro i 29 del Portogallo.
Le ultime due partite prima della finale di Euro2016, in cui Francia e Portogallo si sono affrontate risalgono al 2006 e al 2015:

  • Portogallo-Francia del 5/07/2006: lo sfondo è quello della semifinale del campionato mondiale di calcio in cui la Francia si aggiudica la vittoria grazie al goal del fuoriclasse Zinedine Zidane. Finale amaro per quella Francia che perse la finale degli europei ai rigori contro gli azzurri di mister Lippi;
  • Portogallo-Francia del 4/09/2015 le due nazionali si affrontano per un’amichevole internazionale, ma il risultato non cambia. La Francia vince per 1 a 0 con il goal di Mathieu Valbuena.

È inoltre opportuno verificare lo storico degli incontri tra queste due squadre:

  • Portogallo: nella bacheca portoghese figurano 1 vittoria agli Europei del 2016 e una vittoria dell’UEFA Nations League nel 2019. Inoltre, ha partecipato a 7 mondiali di calcio, raggiungendo come miglior piazzamento un terzo posto, nel 1966; nei 7 Europei a cui ha preso parte, il Portogallo è sempre arrivato almeno ai quarti di finale. Attualmente la selezione portoghese occupa il 6° posto nella classifica stilata da FIFA;
  • Francia: la selezione francese è tra le più forti al mondo tanto che, nel corso della sua storia, si è aggiudicata 2 Campionati Mondiali, 2 Europei e 2 Confederation Cup. Attualmente, quale campione del mondo in carica, occupa il 2° posto della classifica FIFA.

La partita si preannuncia ricca di sorprese all’ultimo minuto: potrà il Portogallo modificare le ipotesi degli scommettitori? Non resta che attendere l’incontro.