Quote vincente Portogallo-Germania

La seconda giornata del girone F dei Campionati Europei di Calcio vede affrontarsi in campo Portogallo e Germania, presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Quote scommesse Portogallo-Germania

Torna in campo il “girone della morte” di UEFA Euro 2021: dopo la partita della Francia, il Portogallo di Cristiano Ronaldo affronta la stellare nazionale tedesca selezionata da Joachim Loew.

Uno scontro potrebbe essere particolarmente avvincente per i tifosi di entrambe le squadre dal momento che scendono in campo due tra le formazioni più in vista del calcio mondiale: la Germania è favorita sulla carta, forte di una rosa più completa e della presenza del proprio pubblico. Dall’altre parte si presenta un Portogallo sorprendente, capitanato da uno dei due giocatori più forti del mondo: il 5 volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo.

I bookmaker pendono in favore della squadra di casa: il 2 in favore della Germania comunque non scende sotto la quota 2,00, mentre la vittoria del Portogallo invece è data a 3,7 circa.
La giocata “X”, corrispondente al risultato di pareggio, è quotata 3,4 circa. Quote interessanti sono quelle per l’under 1,5 e l’over 3,5, entrambe vicine al 3,3, evidenziando l’incertezza dell’esito finale.

TIPOLOGIE DI SCOMMESSA

PORTOGALLO - GERMANIA

Esito finale 1x2

1 = 3.15

X = 3.25

2 = 2.30

Under/Over

Under 2.5 = 1.70

Over 2.5 = 2.05

 

Goal/No Goal

Goal = 1.82

No Goal = 1.90

 

Doppia Chance

1X = 1.55

X2 = 1.30

12 = 1.30

 

Statistiche e pronostici Portogallo-Germania

La partita tra Portogallo e Germania è fondamentale in ottica della qualificazione, anche se bisogna aspettare il termine delle partite del girone per capire quali squadre possano proseguire al turno successivo.

Per pronosticare il risultato della partita, è utile analizzare le statistiche degli ultimi confronti tra queste due nazionali di calcio.
Portogallo e Germania si sono affrontati 18 volte: solo 3 vittorie per i portoghesi che hanno messo a segno in totale 16 goal contro le 10 vittorie da parte dei tedeschi con ben 29 reti totali. Hanno pareggiato 5 volte.
L’ultimo match nel quale si sono scontrate le due nazionali risale al girone di qualificazione del campionato mondiale del 2014, vinto poi dalla Germania. In quella occasione il risultato fu di 4 a 0 in favore dei tedeschi, con una tripletta siglata da Thomas Muller e un goal del centrale difensivo Mats Hummels.

Per completare il quadro delle statistiche è necessario valutare la bacheca delle partecipazioni ad eventi calcistici di rilievo:

  • Portogallo: nella bacheca portoghese figurano una vittoria agli Europei del 2016 e la prima edizione della UEFA Nations League nel 2019. Inoltre, ha partecipato a 7 mondiali di calcio, raggiungendo come miglior piazzamento un terzo posto, nel 1966; nei 7 Europei a cui ha preso parte, il Portogallo è sempre arrivato almeno ai quarti di finale. Attualmente la selezione portoghese occupa il 6° posto nella classifica stilata da FIFA;
  • Germania: 4 mondiali, 3 Europei e una Confederations Cup, questa è la bacheca di una delle nazionali di calcio più titolate di sempre. Attualmente occupa il 15° posto del ranking FIFA.

Risultato difficile da pronosticare, giocata consigliata: 2X.