Quote vincente Siviglia - Roma

Siviglia e Roma si affrontano nella gara di andata degli ottavi di finale della UEFA Europa League, si gioca in Spagna presso lo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia.

Quote scommesse Siviglia - Roma 

Il Siviglia di Julen Lopetegui attende tra le proprie mura la Roma di Paulo Fonseca, per il primo dei due match che decreteranno una delle 8 squadre che avranno accesso ai quarti di finale di Europa League.
Si prospetta una sfida equilibrata in quanto le due squadre occupano una posizione simile nel proprio campionato nazionale e vantano organici molto competitivi.

Le quote pendono per la squadra di casa, ma solo per pochi punti: l’1 in favore degli spagnoli è circa a 2, mentre il 2 corrispondente alla vittoria della Roma è dato a 3.6 mediamente. Il risultato di pareggio presenta quote intorno al 3.3, numeri che evidenziano la sostanziale parità di forza tra le due compagini.
Le quote per il passaggio del turno, comprendenti l’esito di entrambi i match, sottolineano perfettamente la situazione: sia la qualificazione del Siviglia che quella della Roma presentano quote uguali per molti dei bookmaker, intorno a 1.8.

Statistiche e pronostici sul passaggio turno tra Siviglia e Roma

Ottavo di finale interessante tra Roma e Siviglia che potrebbe offrire un grande spettacolo: in particolare la squadra italiana deve mettere a segno almeno 1 goal fuori casa per sperare di ottenere un risultato positivo in vista del ritorno e, per farlo, può contare su uno dei migliori reparti offensivi della Serie A.

Per elaborare un buon pronostico della partita è opportuno valutare le statistiche del percorso in Europa League delle due formazioni:

  1. Siviglia: ha superato il girone A come 1° della classifica vincendo 5 partite su 6. Nei sedicesimi di finale ha sfidato e battuto gli ostici campioni della Romania, il CFR Cluj;
  2. Roma: i giallorossi hanno faticato più del previsto nella prima fase della competizione. Hanno ottenuto il passaggio del turno come 2° in classifica a quota 9 punti: nei sedicesimi di finale poi hanno eliminato il Gent.

Lo storico di Roma e Siviglia nelle competizioni internazionali potrebbe evidenziare la familiarità delle due società nel confrontarsi con partite di questo calibro:

  1. Siviglia: il Sevilla Futbol Club è la squadra più vincente nella UEFA Europa League, avendo conquistato la coppa in 5 edizioni;
  2. Roma: i giallorossi, in ambito internazionale, hanno guadagnato solo poche soddisfazioni tra cui 1 finale in Champions League e 1 in Europa League.

Tra Siviglia e Roma si prospetta una gara di andata molto interessante e combattuta: riusciranno Dzeko e compagni a portare la Roma ai quarti di finale di Europa League?