Sampdoria vs Lazio: quote, risultati e statistiche

Durante la quarta giornata del campionato di Serie A si sfidano anche Sampdoria e Lazio: l’appuntamento per sabato 17 ottobre alle ore 18 quando i due team di fronteggeranno in un match che, fin da ora, lascia spazio a sorprese e imprevisti.

Quote Sampdoria-Lazio del 18/10/2020

TIPOLOGIE DI SCOMMESSA QUOTE SAMP-LAZIO
Esito Finale 1X2 1 = 3.30 X = 3.50 2 = 2.15
Under/Over Under 2.5 = 2.10 Over 2.5 = 1.67  

La Sampdoria è reduce da una vittoria contro la Fiorentina, battuta all’Artemio Franchi per 2-1 durante il recentissimo turno di campionato disputato. Questo risultato arriva quando il team ha appena 3 punti all’attivo, 4 reti segnate e ben 7 reti al passivo.

D’altra parte, la Lazio viene da un pareggio 1-1 in casa contro la temibile Inter. Lo scontro casalingo è l’ultimo di un torneo in cui la squadra ha dimostrato performance molto altalenanti: solo 1 vittoria, 4 punti raccolti e un ottavo posto in classifica.

I due team di presentano con un background molto diverso e forse proprio per questo è difficile formulare le quote Sampdoria Lazio con certezza. Nonostante questo, i Better si dimostrano preoccupati per l’emergenza difensiva che Mister Simone Inzaghi deve fronteggiare con la propria squadra. Sarà sufficiente la formazione messa in campo dalla Lazio per fronteggiare una Sampdoria? I Bookmaker rimangono prudenti, suggerendo per le quote Sampdoria Lazio del 18/10/2020 una doppia X2 unita all’over 1,5.

Lazio e Sampdoria: le origini

La società Sportiva Lazio - nota come S.S. Lazio - è nata nel 1900: da allora la squadra ha preso parte a 78 edizioni delle 89 disputate in Serie A e ha vinto due titoli come Campione d’Italia rispettivamente nel 1974 e nel 2000. Nel proprio palmares può vantare anche ben 7 Coppe Italia, 5 SuperCoppe Italiane e, spostandoci in ambito internazionale, la Coppa delle Coppe 1998-1999 e la SuperCoppa UEFA del 1999. Nel complesso, quindi, la Lazio si posiziona come il quinto club italiano per numero di competizioni UEFA vinte. L’allenatore è Simone Inzaghi, ex calciatore e attaccante nella Lazio.

La Sampdoria ha una storia più recente del team avversario: fondata nel 1946 a Genova ha disputato ben 63 campionati di Serie A e 11 campionati di Serie B, 4 Coppe Italia e 1 SuperCoppa italiana. Nelle competizioni internazionali ha vinto una Coppa delle Coppe ed è spesso arrivata in finale di numerosi tornei prestigiosi. Il presidente Massimo Ferrero ha scelto Claudio Ranieri come allenatore dei propri ragazzi: sarà all’altezza delle aspettative?

Partite tra Sampdoria e Lazio: gli incontri più significativi

Sampdoria e Lazio si sono scontrate in ben tantissime partite dalla loro fondazione ma, per poter formulare delle quote per Sampdoria-Lazio efficaci è preferibile concentrarsi sulle ultime 6, avvenute dal 2017 ad oggi. Ben 5 incontri su 6 sono stati a favore del team biancoceleste (circa 83% delle partite) e c’è stato 1 solo pareggio: in totale sono state segnate 18 reti da parte della Lazio e appena 5 dalla Sampdoria.
Interessanti le ammonizioni: 16 cartellini gialli e 3 rossi per la squadra genovese e appena 11 ammonizioni per i laziali.

Statistiche Sampdoria-Lazio

Per poter effettuare formulare le statistiche di Sampdoria Lazio è opportuno considerare non solo l’andamento delle due squadre durante questo campionato, ma valutare anche il morale del team, la possibilità che ci siano infortunati o squalificati causa Covid.

Statistiche Sampdoria

La Sampdoria non ha ancora mostrato tutta la grinta di cui è capace in questo campionato di Serie A. In particolare, ha realizzato solo 16 tiri in porta su 41 tiri totali, dimostrando un mediocre possesso palla di appena 21’ e 25’’ in media per partita. Sono stati commessi 42 falli da parte del team di Ranieri.

Statistiche Lazio

La squadra di Inzaghi si presenta al match con la Sampdoria con non pochi punti interrogativi. Il team ha realizzato appena 20 tiri in porta sui 38 totali di cui 20 corner. Il possesso palla è soddisfacente attestandosi intorno a 28’ e 18’’ per partita; il numero di fallo commessi dai giocatori è molto vicino a quelli commessi dalla Sampdoria.

Le due squadre sembrano presentarsi, per motivi diversi, allo scontro di sabato con grandi problematiche da risolvere e, per questo, i bookmaker preferiscono rimanere prudenti sulle quote Sampdoria-Lazio. Non resta che giocare la propria schedina e aspettare il risultato della partita.