Quote vincente Shakhtar Donetsk - Wolfsburg

Shakhtar Donetsk e Wolfsburg si affrontano nella partita di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Europa League che si gioca in Ucraina presso la Donbass Arena.

Quote scommesse Shakhtar - Wolfsburg

Lo Shakhtar Donetsk, allenato dal tecnico portoghese Luis Castro, affronta la compagine tedesca del Wolfsburg di Oliver Glasner per decretare la formazione che si qualifica ai quarti di finale di Europa League. Shakhtar Donetsk-Wolfsburg è uno degli incontri più interessanti di questi ottavi di finale, un confronto equilibrato tra due squadre molto competitive.

La partita di andata disputata in Germania si è conclusa con il risultato di 2-1 in favore della compagine ucraina: i goal sono stati segnati da Junior Moraes e Marcos Antonio per lo Shakhtar e da John Anthony Brooks per i tedeschi. Il match si è rivelato equilibrato, registrando molte occasioni da entrambi i lati: lo Shakhtar infatti, è riuscito a passare in vantaggio solo nell’ultima parte di gara.

Le quote per il passaggio del turno prima della partita di andata evidenziavano il gap minimo che intercorre tra le due formazioni: lo Shakhtar era favorito solo per pochi punti, dato a 1.7 circa, contro il 2 di media nel caso in cui fosse stato il Wolfsburg a qualificarsi.
I rapporti di forza sono cambiati dopo la vittoria in trasferta degli ucraini, che vedono scendere ulteriormente la propria quota per la qualificazione.

Statistiche e pronostici sul passaggio turno tra Shakhtar Donetsk e VFL Wolfsburg

Il 2-1 da parte dello Shakhtar nella gara di andata lascia qualche speranza al Wolfsburg di rimontare nel match di Donetsk. La compagine tedesca dovrebbe infatti vincere 2-0 in casa degli ucraini per guadagnare direttamente la qualificazione, oppure replicare il risultato dell’andata per portare la sfida ai tempi supplementari. Al tempo stesso lo Shakhtar non può sbagliare l'approccio alla partita, ma deve subire gli affondi tedeschi e approfittare poi degli spazi in contropiede.

Per ottenere un corretto pronostico di questo match di ritorno degli ottavi di finale, può essere utile analizzare le statistiche delle due squadre in Europa League:

  1. Shakhtar Donetsk: gli ucraini sono stati retrocessi dalla Champions League classificandosi al 3° posto nel difficile girone di Manchester City e Atalanta, subentrati nei sedicesimi di finale della competizione hanno affrontato il Benfica, con il quale sono risultati vincenti nella doppia sfida grazie alla vittoria in casa per 2-1 e il pareggio in Portogallo per 3-3;
  1. Wolfsburg: i tedeschi hanno disputato le partite di qualificazione nel girone I dove si sono classificati al 2° posto dietro al Gent, nel turno dei sedicesimi di finale hanno poi affrontato gli svedesi del Malmo battendoli 2-1 in casa e 3-0 in Svezia. Fino a questo punto della competizione il Wolfsburg ha segnato 15 goal e ne ha subiti 10.

 

Shakhtar Donetsk-Wolfsburg si prospetta uno scontro molto emozionante e ricco di emozioni, l’esito è incerto. Il compito di pronosticare il risultato di Donetsk spetta ai professionisti di Better su Lottomatica.it.