Quote vincente Spagna-Polonia

Nella seconda giornata del girone E di UEFA Euro 2021 si fronteggeranno in campo Spagna e Polonia presso il San Mames Stadium di Bilbao.

Quote scommesse Spagna-Polonia

La Polonia di Jerzy Brzeczek gioca contro la nazionale spagnola di Luis Enrique, alla ricerca dei 3 punti che gli consentirebbero di salire sul podio del primo posto nel girone.
La Spagna è la grande favorita, non solo del match, ma della vittoria finale del torneo grazie ad una schiera di campioni senza paragoni: giocatori giovani e promettenti come Rodri e Saul Niguez, e campioni già affermati del calibro di Sergio Ramos, il capitano della squadra. La Polonia, sebbene non possa vantare giocatori dello stesso calidbro, cercherà di non soccombere contro l’avversaria.

Le quote sono in favore della squadra di casa: l’1 in favore degli spagnoli è dato a 1,5, contro il 2 quotato 6,5 in caso di vittoria della nazionale polacca. Il risultato di pareggio è visto come poco probabile, con quote attorno al 4,4.
Da sottolineare la quota per l’over 3,5, generalmente abbastanza alta, qui invece si trova a 3,1, il grande potenziale offensivo del team spagnolo fa ben sperare i bookmaker in un risultato ricco di goal; l’over 2,5 per una partita con almeno 3 goal realizzati è quotato solamente 1,9.

Statistiche e pronostici Spagna-Polonia

La “Roja”, soprannome della nazionale spagnola, è sicuramente favorita in questo scontro; tuttavia, per elaborare un corretto pronostico di questa partita, è opportuno valutare lo storico degli scontri tra queste due formazioni. Le occasioni in cui Spagna e Polonia si sono scontrate sono 10 partite: 8 vittorie della Spagna con ben 27 goal, 1 pareggio e solamente una vittoria per i polacchi, per un totale di 8 goal realizzati.

Per conoscere meglio le due selezioni che scendono in campo il 20 giugno, è opportuno anche valutare lo storico delle due formazioni, per conoscere la loro attitudine nei confronti delle maggiori competizioni mondiali.

Queste le statistiche:

  • Spagna: la nazionale spagnola è una delle squadre più titolate di sempre, nella sua bacheca figurano 1 mondiale vinto, ed è l’unica squadra europea ad aver vinto un Campionato Mondiale fuori dall'Europa, in Sudafrica nel 2010. Ha conquistato anche 3 campionati europei e 2 titoli continentali, oltre che una medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1992.

Lo straordinario momento della Spagna nel periodo 2008-2013 ha portato gli esperti a considerare quella formazione come una delle squadre di calcio più forti della storia, nelle cui fila militavano campioni del calibro di Xavier Hernandes Creus, detto Xavi e Andres Iniesta, solo per citarne un paio.
La Roja attualmente occupa il 9° posto del Ranking FIFA;

  • Polonia: la nazionale polacca vanta due piazzamenti al terzo posto nei campionati mondiali e un quarto di finale ad Euro 2016. La nazionale olimpica ha guadagnato una medaglia d’oro nel 72’, e due d’argento nel 76’ e nel 92’.

Nella classifica mondiale della FIFA la Polonia occupa il 22° posto della graduatoria.

La Spagna di Luis Enrique è la grande favorita del match: risultato consigliato 1.