UEFA Euro 2021 partirà il 12 giugno con le partite del Girone A, lo stesso degli Azzurri di mister Mancini. Il match di apertura sarà, infatti, Italia-Turchia a Roma.
La prima partita del girone E si disputerà tra Spagna e Svezia il 15 giugno alle ore 20:45 presso lo Stadio San Mames di Bilbao.
La Spagna di Luis Enrique, già conosciuto in Italia per avere allenato la Roma nel 2012, comincerà la sua strada verso la finale di Londra contro la Svezia dell’ormai ex Zlatan Ibrahimovic.
Il match si disputerà a Bilbao, una delle 12 città selezionate che ospiteranno l’evento europeo.
La nazionale spagnola, forte del suo palmares e di una rosa stellare, si trova nettamente favorita sulla compagine svedese.
Le quote proposte dai bookmaker per la vittoria della Spagna si aggirano intorno all’1.30 contro un 8.50 proposto per il 2 in favore degli svedesi.
Le quote esibite per il pareggio non scendono sotto il 4.65 che dunque è ritenuto un risultato poco probabile.
Ci si aspetta una vittoria della formazione di Luis Enrique in un match che offrirà più di un goal, l’over 1.5 è dato quasi per scontato con quote di 1.20 circa, mentre l’under 1.5 è intorno a 3.7.
La Svezia sarà in grado di mettere a segno un goal alla nazionale tre volte campione d’Europa? I bookmaker dicono che andrà a segno con la quota di 1.9 contro l’1.7 se non dovesse andare a rete.
Quote interessanti anche per il risultato esatto: il 2-0 è il finale più probabile secondo i bookmaker con quote attorno a 5.5 oppure l’1-0 dato a 6.0.
Per un corretto pronostico della partita che avrà luogo il 15 giugno è necessario dare un’occhiata alle statistiche di due importanti rappresentative del panorama mondiale:
Spagna e Svezia si sono affrontate 15 volte nel corso della storia, la Svezia ha vinto solamente 3 volte (nel 1950, nel 1988 e nel 2007) i pareggi sono 5 e le vittorie della Spagna sono 7.
Le ultime partite nelle quali si sono affrontate sono molto recenti dato che entrambe appartenevano allo stesso girone di qualificazione ad Euro 2021.
Nel dettaglio:
Si attende una partita molto interessante dove la Spagna dovrebbe spuntarla dato anche che giocherà in casa, la Svezia potrebbe stupire e strappare un ottimo pareggio contro la squadra sicuramente più favorita del proprio girone.