Quote vincente Svizzera-Turchia

Durante la terza e ultima giornata dei gironi di qualificazione dei campionati europei di calcio, si affrontano Svizzera-Turchia del girone A presso il Baku Olympic Stadium di Baku.

Quote scommesse Svizzera-Turchia     

UEFA Euro 2021 si avvia al termine della prima fase di qualificazione: scendono in campo le squadre del girone A, nel quale si trovano anche gli azzurri di mister Mancini.

La Svizzera di Vladimir Petkovic affronta la Turchia di Senol Gunes in una sfida tattica che si preannuncia molto combattuta. Le ultime partite del girone riservano sempre grandi emozioni a causa dei pochi punti che separano dalla qualificazione matematica e la volontà di entrare nella storia che spingono le squadre a regalare partite mai scontate e combattute fino al 90’ minuto.

Per questo match la Svizzera risulta di poco favorita sulla compagine turca: l’1, corrispondente alla vittoria degli svizzeri è quotato 2,4 mentre il 2 in favore della Turchia è poco superiore, dato a 3,00 circa.
Il risultato di pareggio è il meno ipotizzato dai bookmaker, dato a 3,4.
Si prospetta una partita tra i 2 e i 3 goal, con quote che si alzano in corrispondenza dell’under 1,5 e dell’over 3,5, rispettivamente quotati 3,2 e 3,6.

Tipologie di scommessa svizzera-turchia

Esito finale 1x2

1 = 1.68

X = 4.05

2 = 4.80

Under/Over

Under 2.5 = 1.67

Over 2.5 = 1.65

 

Goal/No Goal

Goal = 1.67

No Goal = 2.10

 

Doppia Chance

1X = 1.15

X2 = 2.10

12 = 1.20

Statistiche e pronostici Svizzera-Turchia

Sebbene l’esito di Svizzera-Turchia sia in grado di stabilire quale squadra avrà conquistato la qualificazione al turno successivo, tuttavia rimane la possibilità per alcune squadre di essere ripescate tra le migliori 4 terze classificate di ciascun girone.

Svizzera e Turchia non possiedono grandi campioni tra le loro file, ma ottimi giocatori come Hakan Calhanoglu in forza al Milan e Gengiz Under della Roma, ancora in cerca di una conferma a livello europeo.

Per elaborare un pronostico potenzialmente vincente è utile valutare attentamente statistiche riguardo agli scontri disputati tra queste due nazionali di calcio.
Svizzera e Turchia si sono già affrontate 15 volte in totale con 4 vittorie della Svizzera con 20 goal e 8 della Turchia con 21 goal; 3 i pareggi.

È opportuno anche consultare lo storico delle avversarie:

  • Svizzera: il miglior risultato ottenuto dalla Svizzera è stato ai Campionati Mondiali quando, per ben tre volte nel 1934, nel 1938 e nel 1954, ha raggiunto i quarti di finale. Ai Campionati Europei, invece, sulle totali 4 partecipazioni alle fasi finali, si è spinta solo una volta fino agli ottavi di finale. Attualmente occupa il 12° posto nella classifica FIFA;
  • Turchia: la selezione turca si è qualificata per 3 volte alle fasi finali del campionato mondiale, nel 1950, nel 1954 e nel 2002. Proprio al Mondiale del 2002 è riuscita ad ottenere il miglior risultato della sua storia con un 3°posto. Inoltre, ha partecipato a 5 edizioni degli Europei, conquistando una semifinale nel 2008; conta anche un 3° posto alla Confederations Cup del 2003. Attualmente la nazionale turca occupa il 36° posto del Ranking FIFA.

La partita Svizzera-Turchia si preannuncia avvincente: non resta che formulare il proprio pronostico in attesa che le squadre scendano in campo.