F1 è una serie di videogiochi che ritrae il massimo campionato automobilistico: la Formula 1. La prima edizione è stata pubblicata nel 1996 da Psygnosis e sviluppata da Bizarre Creation.
È un gioco di corse automobilistiche molto realistico, infatti, la qualità indiscussa di questa serie di titoli videoludici ha fatto sì che F1 diventasse il numero uno dei simulatori automobilistici arcade.

Come partecipare al campionato F1 eSports 

Dal 2017 F1 è diventato ufficialmente un eSport, uno sport elettronico, con la prima competizione mondiale: Formula 1 eSports Series.
L’evento ha riscontrato subito un grande seguito di giocatori e fan in oltre 123 Paesi, tanto da attirare l’attenzione dei team ufficiali della Formula 1, che l’anno successivo hanno aderito al programma per creare un proprio team eSport e partecipare alla competizione.
Negli anni successivi i numeri si sono moltiplicati segnando il record di 5,5 milioni di seguaci dell’evento; anche il Montepremi è aumentato, tant’è vero che il primo premio conteso nel 2019 è stato di 500 mila dollari.
Il successo di F1 è incredibile, per sapere come partecipare al campionato F1 eSports è opportuno conoscere la struttura del torneo.

Le F1 eSport Series sono organizzate in questo modo:

  • Qualificazioni: la prima fase della competizione si apre con le qualificazioni, questa fase è aperta a tutti i giocatori che possiedono una copia ufficiale del gioco;
  • Pro Draft: i migliori giocatori si qualificano alla seconda fase, dove possono guadagnarsi un posto per venire abbinati ad un team ufficiale della Formula 1;
  • Pro Series: l’ultima fase è il campionato vero e proprio, i videogiocatori prescelti si danno battaglia per ottenere punti e scalare la classifica.

La partecipazione dunque è aperta a tutti, tuttavia, è necessario molto allenamento, perché F1, essendo un simulatore di guida molto realistico, può risultare complicato da padroneggiare.

Scommesse eSports Formula 1

Formula 1 rientra nella categoria dei videogiochi di simulazione sportiva e fa parte degli eSports sui quali è possibile scommettere in Italia.
Oggi infatti, Lottomatica rende possibile scommettere sulle gare delle F1 eSports Series, tutto ciò che serve è essere in possesso o aprire un conto di gioco su Lottomatica.it.

Le prossime competizioni di F1 eSports sono alle porte, chi sarà il prossimo campione? Tutte le quote Better sono disponibili su Lottomatica.it.