Scommesse Esito Finale 1X2


1X2 è la scommessa per eccellenza: il grande classico. Non è un caso che questa tipologia di scommessa abbia fatto capolino persino in una canzone di Claudio Baglioni (2 1 X del 1975).           
L'1X2 è una scommessa popolare, nel senso più ampio del termine. È molto conosciuta, ma anche strettamente connessa alle tradizioni e alla cultura del popolo. Come il Totocalcio, d'altronde, il concorso a premi istituto nel 1946 basato sulla previsione degli esiti delle partite di calcio: l'espressione “fare 13” è entrata nel gergo comune e la scelta sulle caselle da barrare (1, X, 2) ha caratterizzato intere generazioni di giocatori.

Scommesse 1X2 calcio: cosa significa?

La scommessa 1X2 consiste nel pronosticare l'esito finale della partita al termine dei tempi regolamentari, ovvero i 90 minuti più l'eventuale recupero. Sono esclusi i tempi supplementari.

Come funzionano le scommesse esito finale?

Il meccanismo dell'1X2 è molto semplice e intuitivo:

  • Il segno 1 corrisponde alla vittoria della squadra che gioca in casa (o alla “prima” in caso di campo neutro);
  • Il segno X corrisponde al pareggio. Ciò vale anche in caso di vittoria di una delle 2 squadre ai supplementari/rigori: come si è visto, infatti, la scommessa consiste nel pronosticare l'esito della partita al termine dei tempi regolamentari, più eventuale recupero;
  • Il segno 2 corrisponde alla vittoria della squadra che gioca in trasferta (o alla “seconda” in caso di campo neutro).

Cosa vuol dire il segno 1X2?

L'1X2 consiste, dunque, nell'indovinare come finirà una partita: chi vincerà tra le 2 squadre in campo oppure pronosticare un pareggio. L'1X2 del calcio è il più conosciuto, ma questa categoria di esito è prevista per tutti gli sport che implicano la possibilità di pareggio al termine dell'incontro, come basket, rugby e hockey.

Tutte le tipologie di scommesse 1X2

Vediamo ora tutte le principali tipologie di scommesse 1X2 e alcune delle combo più giocate.

Le scommesse 1X2 sono disponibili anche in versione live: con le scommesse live si può puntare su una partita in corso di svolgimento e avere a disposizione quote in continuo aggiornamento.

ESITO FINALE 1X2

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale della partita al termine dei tempi regolamentari, 90 minuti più eventuale recupero, esclusi i tempi supplementari.

Gli esiti proposti sono:

  • 1, vittoria dei padroni di casa;
  • X, pareggio;
  • 2, vittoria della squadra ospite.

ESITO FINALE 1X2 HANDICAP

La scommessa consiste nel pronosticare, al termine dei tempi regolamentari, compreso eventuale recupero, l'esito di una partita, avendo a disposizione gli esiti 1X2 e calcolando, al termine della gara, un handicap di goal inserito anticipatamente dal concessionario.

ESITO FINALE 1X2 + GOAL/NO GOAL

Con questa combo bisogna indovinare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse al termine dei tempi regolamentari, compreso eventuale recupero: in questo caso il risultato finale e se, al termine dei tempi regolamentari, recupero compreso, entrambe le squadre segneranno almeno un gol o meno.

Gli esiti pronosticatili sono: 1+GOAL; X+GOAL; 2+GOAL; 1+NO GOAL; X+NO GOAL; 2+NO GOAL.

ESITO 1° TEMPO 1X2

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito 1X2 al termine del 1° tempo, ovvero al 45° minuto, più eventuale recupero, secondo il seguente schema:

  • Segno 1 al termine del 1° tempo: vince la squadra di casa;
  • Segno X al termine del 1° tempo: le 2 squadre pareggiano;
  • Segno 2 al termine del 1° tempo vince la squadra ospite.

ESITO 2° TEMPO 1X2

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito 1X2 al termine del 2° tempo, più eventuale recupero, secondo il seguente schema:

  • Segno 1 al termine del 2° tempo: vince la squadra di casa;
  • Segno X al termine del 2° tempo: le 2 squadre pareggiano;
  • Segno 2 al termine del 2° tempo: vince la squadra ospite.

1° TEMPO 1X2 HANDICAP

La scommessa consiste nel pronosticare, al termine del 1° tempo (45 minuti più eventuale recupero) l'esito del 1° tempo dell'incontro, tenendo conto dell'handicap assegnato a 1 delle 2 squadre e inserito anticipatamente dal concessionario.

2° TEMPO 1X2 HANDICAP

La scommessa consiste nel pronosticare, al termine del 2° tempo, più eventuale recupero, l'esito del 2° tempo dell'incontro, tenendo conto dell'handicap assegnato a 1 delle 2 squadre e inserito anticipatamente dal concessionario.

SQUADRA 1X2 CASA

La scommessa consiste nel confrontare il numero di goal segnati dalla squadra di casa nel 1° e nel 2° tempo di una partita.

  • Con il segno 1 si pronostica che il numero di goal segnati dalla squadra nel 1° tempo sia maggiore di quelli segnati dalla stessa squadra nel 2° tempo;
  • Con il segno X si pronostica che il numero di goal segnati dalla squadra di casa nel 1° tempo sia uguale a quelli segnati dalla stessa squadra nella ripresa;
  • Con il segno 2 si pronostica che il numero di goal segnati dalla squadra di casa nel 1° tempo sia minore di quelli segnati dalla stessa squadra nel 2° tempo.

SQUADRA 1X2 OSPITE

La scommessa consiste nel confrontare il numero di goal segnati dalla squadra ospite nel 1° e nel 2° tempo del match.

  • Con il segno 1 si pronostica che il numero di goal segnati dalla squadra nel 1° tempo sia maggiore di quelli segnati dalla stessa squadra nel 2° tempo;
  • Con il segno X si pronostica che il numero di goal segnati dalla squadra OSPITE nel 1° tempo sia uguale a quelli segnati dalla stessa squadra nel 2° tempo;
  • Con il segno 2 si pronostica che il numero di goal segnati dalla squadra OSPITE nel 1° tempo sia minore di quelli segnati dalla stessa squadra nella ripresa.

CALCI ANGOLO 1X2

La scommessa consiste nell'individuare, al termine dei tempi regolamentari (90 minuti, più eventuale recupero), quale squadra avrà registrato il numero maggiore di calcio d'angolo a suo favore.

  • Con il segno 1 si pronostica la preminenza della prima squadra proposta;
  • Con 2 la preminenza della seconda squadra proposta;
  • Con X il loro pareggio.

1X2 PUNTI CARTELLINI

La scommessa consiste nel pronosticare al termine di un determinato incontro (90 minuti, più eventuale recupero) quale squadra avrà accumulato più punti in base agli eventuali cartellini estratti.

  • Con l'esito 1 si pronostica che la squadra di casa avrà accumulato più punti rispetto agli ospiti;
  • Con X si pronostica che i punti accumulati dalle due squadre saranno gli stessi;
  • Con Esito 2 si pronostica che la squadra ospite avrà accumulato più punti rispetto ai padroni di casa.

 

I punti attribuiti ai cartellini sono i seguenti:

  • 1 Punto per ogni cartellino giallo
  • 2 Punti per ogni cartellino rosso

 

Il 2° cartellino giallo preso dallo stesso giocatore, seguito dal rosso, non viene considerato nella somma totale. Ogni giocatore può, quindi, ottenere un massimo di 3 punti.

1X2 TIRI TOTALI

La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra effettuerà il maggior numero di tiri durante un determinato incontro.

1X2 FUORIGIOCO

La scommessa consiste nel pronosticare a quale squadra verrà fischiato il maggior numero di fuorigioco in un determinato incontro.

1X2 FALLI COMMESSI

La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra commetterà il maggior numero di falli durante il match.

MARCATORI 1X2

La scommessa consiste nel pronosticare chi tra i 2 giocatori proposti avrà realizzato, al termine di una determinata manifestazione, il maggior numero di gol.

  • Con il segno 1 si pronostica la prevalenza del 1° giocatore proposto;
  • Con il segno 2 la prevalenza del 2° giocatore;
  • Con il segno X la parità nel numero di gol segnati.