1X2 è la scommessa per eccellenza: il grande classico. Non è un caso che questa tipologia di scommessa abbia fatto capolino persino in una canzone di Claudio Baglioni (2 1 X del 1975).
L'1X2 è una scommessa popolare, nel senso più ampio del termine. È molto conosciuta, ma anche strettamente connessa alle tradizioni e alla cultura del popolo. Come il Totocalcio, d'altronde, il concorso a premi istituto nel 1946 basato sulla previsione degli esiti delle partite di calcio: l'espressione “fare 13” è entrata nel gergo comune e la scelta sulle caselle da barrare (1, X, 2) ha caratterizzato intere generazioni di giocatori.
La scommessa 1X2 consiste nel pronosticare l'esito finale della partita al termine dei tempi regolamentari, ovvero i 90 minuti più l'eventuale recupero. Sono esclusi i tempi supplementari.
Il meccanismo dell'1X2 è molto semplice e intuitivo:
L'1X2 consiste, dunque, nell'indovinare come finirà una partita: chi vincerà tra le 2 squadre in campo oppure pronosticare un pareggio. L'1X2 del calcio è il più conosciuto, ma questa categoria di esito è prevista per tutti gli sport che implicano la possibilità di pareggio al termine dell'incontro, come basket, rugby e hockey.
Vediamo ora tutte le principali tipologie di scommesse 1X2 e alcune delle combo più giocate.
Le scommesse 1X2 sono disponibili anche in versione live: con le scommesse live si può puntare su una partita in corso di svolgimento e avere a disposizione quote in continuo aggiornamento.
ESITO FINALE 1X2 |
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale della partita al termine dei tempi regolamentari, 90 minuti più eventuale recupero, esclusi i tempi supplementari.
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La scommessa consiste nel pronosticare, al termine dei tempi regolamentari, compreso eventuale recupero, l'esito di una partita, avendo a disposizione gli esiti 1X2 e calcolando, al termine della gara, un handicap di goal inserito anticipatamente dal concessionario. |
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ESITO FINALE 1X2 + GOAL/NO GOAL |
Con questa combo bisogna indovinare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse al termine dei tempi regolamentari, compreso eventuale recupero: in questo caso il risultato finale e se, al termine dei tempi regolamentari, recupero compreso, entrambe le squadre segneranno almeno un gol o meno. |
ESITO 1° TEMPO 1X2 |
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito 1X2 al termine del 1° tempo, ovvero al 45° minuto, più eventuale recupero, secondo il seguente schema:
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ESITO 2° TEMPO 1X2 |
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito 1X2 al termine del 2° tempo, più eventuale recupero, secondo il seguente schema:
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1° TEMPO 1X2 HANDICAP |
La scommessa consiste nel pronosticare, al termine del 1° tempo (45 minuti più eventuale recupero) l'esito del 1° tempo dell'incontro, tenendo conto dell'handicap assegnato a 1 delle 2 squadre e inserito anticipatamente dal concessionario. |
2° TEMPO 1X2 HANDICAP |
La scommessa consiste nel pronosticare, al termine del 2° tempo, più eventuale recupero, l'esito del 2° tempo dell'incontro, tenendo conto dell'handicap assegnato a 1 delle 2 squadre e inserito anticipatamente dal concessionario. |
SQUADRA 1X2 CASA |
La scommessa consiste nel confrontare il numero di goal segnati dalla squadra di casa nel 1° e nel 2° tempo di una partita.
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SQUADRA 1X2 OSPITE |
La scommessa consiste nel confrontare il numero di goal segnati dalla squadra ospite nel 1° e nel 2° tempo del match.
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CALCI ANGOLO 1X2 |
La scommessa consiste nell'individuare, al termine dei tempi regolamentari (90 minuti, più eventuale recupero), quale squadra avrà registrato il numero maggiore di calcio d'angolo a suo favore.
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1X2 PUNTI CARTELLINI |
La scommessa consiste nel pronosticare al termine di un determinato incontro (90 minuti, più eventuale recupero) quale squadra avrà accumulato più punti in base agli eventuali cartellini estratti.
I punti attribuiti ai cartellini sono i seguenti:
Il 2° cartellino giallo preso dallo stesso giocatore, seguito dal rosso, non viene considerato nella somma totale. Ogni giocatore può, quindi, ottenere un massimo di 3 punti. |
1X2 TIRI TOTALI |
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra effettuerà il maggior numero di tiri durante un determinato incontro. |
1X2 FUORIGIOCO |
La scommessa consiste nel pronosticare a quale squadra verrà fischiato il maggior numero di fuorigioco in un determinato incontro. |
1X2 FALLI COMMESSI |
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra commetterà il maggior numero di falli durante il match. |
MARCATORI 1X2 |
La scommessa consiste nel pronosticare chi tra i 2 giocatori proposti avrà realizzato, al termine di una determinata manifestazione, il maggior numero di gol.
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