04/05/2017
News Lottomatica Scommesse

Da Alghero a Milano, 3.615 Km, 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe di media montagna e 5 di alta. Questa la 100esima edizione del Giro d’Italia che prende il via il 5 maggio e si concluderà il 28 dello stesso mese a Milano. Già, Milano, dal capoluogo lombardo partì la prima edizione del giro nel 1909 e per ben 76 volte si è concluso all’ombra delle Madonnina.

Le giocate sui vincenti

Anche in questa edizione sono tanti i protagonisti le aspettative e i pronostici. Chi vincerà l’ambita Maglia Rosa?  E la Ciclamina? Tra le proposte anche la Maglia Azzurra. E quante saranno le tappe vinte dai protagonisti? Ci sarà spazio anche per i giovani e allora chi vincerà la Maglia Bianca Giovani? A queste domande possiamo rispondere con i pronostici sul giro e lo scopriremo tappa dopo tappa, 21 appuntamenti da non perdere. In pole nelle giocate di Better sicuramente Quintana bancato al doppio della posta, Nibali (5.00) subito dietro, ma si va alla ricerca di sorprese per cui Landa (17.00) e Kruijswijk (10.00) pagano bene la posta.

La prima tappa: da Alghero a Olbia

Da Alghero ad Olbia, 206 kilometri, tappa per velocisti, con arrivo in volata, anche se qualche insidia c’è. I tratti in salita rendono questa tappa molto incerta. Di particolare interesse il tratto San Pantaleo di 3 km, con pendenza media tra 5,6 e punte del 12 %. Qui si giocano le loro chance Fernando Gaviria al suo primo giro, un velocista di indubbie prospettive. La sua quota è 2,60.  Gli scommettitori si affidano però a Andrè Greipel (8.00), più esperto di Graviria, e vincitore di 3 tappe lo scorso anno. Ewan subito dopo per un testa a testa interessante.

In Evidenza