13/04/2018

Il Napoli può vincere lo scudetto?Una prima risposta arriverà dalla trasferta di San Siro.

Big Match Collovati

Leggi le analisi e i consigli sulle scommesse a cura di Fulvio Collovati.

Il Milan ospita un Napoli a caccia di 3 punti fondamentali per inseguire il sogno scudetto. Nel turno precedente i rossoneri sono stati fermati in casa dal Sassuolo.
A questo punto devono vincere per non vedere sfumare anche l'accesso alla prossima Europa League. L'ultimo incontro tra le due squadre a San Siro risale a gennaio dell'anno scorso, quando Insigne e Callejon regalarono alla squadra di Sarri la vittoria e resero inutile la rete di Kucka.

Sono 69 i precedenti in casa dei rossoneri: il Milan ha archiviato una vittoria in ben 32 occasioni, ha perso 14 volte e pareggiato le restanti 23.
Il successo esterno più ampio dei partenopei è il 3-5 del 1956, mentre la vittoria più rotonda del diavolo risale al 1959, 6-1 il risultato finale. Sarà una gara certamente combattuta, col Milan che potrà contare sul fattore campo.

Il Napoli però è superiore sulla carta e potrà trarre vantaggio dalle assenze di Bonucci e Romagnoli tra le file rossonere. Difesa quindi da reinventare per Gattuso che si ritroverà costretto a rispolverare la coppia Zapata-Musacchio, in mezzo ai soliti Calabria e Rodriguez. Per quanto riguarda Sarri, il tecnico toscano potrebbe cedere alla tentazione di lanciare dal 1’ il redivivo Milik. Mertens è infatti apparso appannato nelle ultime uscite. In virtù delle assenze difensive in casa rossonera e delle superiori ambizioni degli azzurri, ritengo che questi ultimi abbiano più possibilità di centrare il risultato pieno.

Milan VS Napoli: Segno 2

Promo

Promo