29/03/2018
Big Match Collovati

La Juve in casa è sempre una corazzata, ma questo Milan potrebbe stupire.

JUVE-MILAN 1

Sabato in posticipo si giocherà Juventus-Milan. Per la prima volta , dopo tante stagioni, ho la sensazione che i rossoneri di Gattuso non siano inferiori alla Juve prima in classifica. Il Milan non vince a Torino da 6 stagioni , il numero degli scudetti consecutivi vinti dalla Juventus , e all’epoca fu proprio Gattuso  l’ultimo a decidere la sfida con un gol…ironia della sorte.

Nel girone di ritorno i rossoneri e i bianconeri viaggiano alla stessa media punti, 25 su 9 partite per il Milan, 28 per la Juventus ma con una gara in più, dato che gli uomini di Gattuso devono recuperare il Derby.  Credo che Juventus-Milan sarà una sfida decisamente interessante prendendo in considerazione anche l’ultimo pareggio esterno della Juve a Ferrara con la Spal, che ha fatto perdere un po’ di credibilità agli uomini di Allegri, alimentando nuovamente i sogni scudetto del Napoli.

Detto questo, nessuna delle due squadre può permettersi il pareggio e i bianconeri sono obbligati a vincere per non ridare ulteriore entusiasmo a Sarri e compagnia, mentre i rossoneri, vincendo, riuscirebbero a tenere ancora in vita la speranza Champions… Sarà una “battaglia sportiva”.

Mi aspetto un confronto molto fisico con nessuno dei 22 in campo pronto a farsi da parte. Chiaramente la Juventus è favorita, nonostante i tanti, troppi infortuni. Dybala, al momento estromesso dalla Celeste, deve continuare a fare benissimo per convincere il CT Sampaoli (e Messi) a portarlo al Mondiale. Gattuso, dovesse fare risultato all’Allianz Stadium, avrebbe ancora più argomenti al momento per discutere del suo, meritato rinnovo.

In Evidenza