24/07/2019

Calciomercato: i transfer più caldi di fine luglio

Calciomercato: i transfer più caldi

L’estate, sul fronte calcistico, vuol dire ritiri, amichevoli in giro per il mondo e, soprattutto, mercato: siamo nel pieno della sessione estiva, che in Italia, dopo l’esperimento dell’anno scorso con la chiusura prima dell’inizio dei campionati, torna al passato e chiuderà i battenti solo il 2 settembre, a Serie A, dunque, già iniziata (si parte il 25 agosto).

Molti sono gli affari già conclusi: dagli allenatori, Sarri alla Juventus e Conte all’Inter su tutti, ai giocatori, con Hazard e Jovic al Real Madrid; Griezmann e De Jong al Barcellona; Joao Felix e Trippier all’Atletico Madrid; De Ligt, Ramsey e Rabiot alla Juventus.

Anche la Serie A, detto dei bianconeri, non è stata a guardare, con gli acquisti di Godin e Barella (Inter), Manolas (Napoli), Muriel (Atalanta) e Theo Hernandez (Milan) a rappresentare la punta di diamante di una nutrita lista di movimenti.

I trasferimenti più caldi del calciomercato

Restano numerosi i colpi in canna, soprattutto sul fronte attaccanti, che potrebbero animare l’ultimo mese abbondante di calciomercato: da Neymar a Icardi, da Lukaku a Dzeko, passando per Higuain e Balotelli e senza dimenticare Bale e Pogba.  

Neymar Jr.     

Il brasiliano, acquistato nell’estate 2017 dal Paris Saint Germain per la cifra monstre di 222.000.000€, non ha fatto mistero di voler tornare al Barcellona, ma la trattativa non si preannuncia facile e altri guardano con interesse ai possibili sviluppi. Una permanenza di Neymar a Parigi resta, comunque, al momento l’opzione più quotata (1.85), mentre un futuro nuovamente in maglia blaugrana è dato a 2.00. Restano in piedi le ipotesi Real Madrid (5.00), che in avanti si è già rafforzato con Hazard e Jovic, ma che non ha mai disdegnato la compresenza di molti campioni, e Juventus (6.00), dove il brasiliano formerebbe con Cristiano Ronaldo una coppia formidabile. Meno quotate, a oggi, le piste Manchester City (15.00), Manchester United (20.00), Bayern Monaco (25.00) e Liverpool (30.00). Un approdo, infine, di Neymar in una squadra cinese è quotato a 50.00, così come l’eventuale acquisto da parte di una società italiana a guida cinese, cioè l’Inter. 

Icardi
A proposito di Inter, il futuro dell’ex capitano nerazzurro sembra sempre più lontano da Milano: la Juventus è la soluzione più gettonata dai bookmakers (1.60), con il Napoli che insegue a 2.50. Da non scartare, comunque, l’ipotesi di una permanenza all’Inter (5.00), così come le soluzioni Atletico Madrid (12.00), Manchester United (15.00), Psg e Real Madrid (20.00). A completare il quadro, un futuro dell’argentino in Cina è dato al momento a 25.00, mentre una sua permanenza in Italia, ma in maglia Roma, è quotata a 30.00. Tra le piste estere: Manchester City (40.00); Chelsea, Liverpool, Tottenham e Bayern Monaco (50.00).

Higuain
Da attaccante ad attaccante, rimanendo sempre in terra Argentina: Gonzalo Higuain, rientrato alla Juventus dopo l’annata negativa tra Milan e Chelsea, a Torino ha ritrovato il suo mentore Sarri, ma è tutta l’estate che si dice che a Torino il Pipita sia solo di passaggio. Un suo approdo alla Roma è quotato a 1.30, ma non si può escludere un futuro ancora a tinte bianconere (2.50). Possibili alternative sono la Cina (10.00) o un rilancio con le maglie di Atletico Madrid (12.00), Inter (15.00) e Manchester United (18.00). A quota 25.00 troviamo Arsenal, Chelsea, Borussia Dortmund e lo sbarco negli Usa. Più remota l’opzione Psg (50.00).

Balotelli
Non c’è stata estate (o quasi) in cui l’attaccante italiano non abbia fatto parlare di sé: nessuna eccezione quest’anno, con Balotelli che, al momento, è uno degli svincolati di lusso dopo la parentesi francese a Nizza e Marsiglia. Il West Ham resta l’ipotesi più quotata (2.50), ma ci sono anche molte squadre italiane desiderose di riportare all’ovile il genio e la sregolatezza di Supermario: in pole la Fiorentina (3.00), ma attenzione anche a Parma (5.50), Brescia (9.00) e Sampdoria (12.00). Da non scartare un futuro in Cina o negli Usa (15.00): stessa quota per l’approdo di Balotelli alla corte di Ancelotti a Napoli. Inghilterra e Italia restano, comunque, le soluzioni più gettonate: Leicester, Newcastle e Wolverhampton (18.00); Watford, Roma, Bologna e Milano (25.00); Genoa (35.00). 

Questa è una panoramica dei potenziali transfer più caldi del momento: le trattative, tuttavia, sono tante, sia in Italia che all’estero. Con Better potete scoprire le quote calciomercato aggiornate relative ai singoli giocatori e scommettere su quale sarà il loro futuro.

In Evidenza