24/05/2017

Europa League, atto finale: chi avrà la meglio, Ajax o United? Il pronostico

News Lottomatica Scommesse

Manchester United e Ajax si affronteranno in finale di Europa League a Stoccolma per provare a conquistare un trofeo continentale che a entrambe le società manca da anni. Il fatto che due squadre di tale blasone siano arrivate a giocarsi questa finale aumenta il rimpianto, e la rabbia, di come le nostre abbiano sottovalutato questa coppa.

Sono due i precedenti tra queste squadre nella competizione: il primo, risalente al primo turno della Coppa UEFA 1976/77, vide gli inglesi centrare la qualificazione grazie al 2-0 inflitto agli olandesi all’Old Trafford dopo la sconfitta per 1-0 dell'andata. Il secondo, nella stagione 2011/2012, vide ancora i Red Devils avere la meglio sui Lancieri, vittoriosi per 2-1 in Inghilterra ma battuti 0-2 in casa all’andata. Il Manchester andrà a caccia della sua prima Coppa UEFA/Europa League, mentre l'Ajax proverà a bissare il successo della stagione 1991/92.

Sicuramente favorito lo United per la qualità della rosa in cui spiccano nomi del calibro di Pogba, Rooney e De Gea, sapientemente guidati da Josè Mourinho. Attenzione però all'Ajax, una squadra, giovane e spregiudicata, capace di eliminare in semifinale il più quotato Lione grazie a un gioco spumeggiante e convincente: sicuramente daranno del filo da torcere agli inglesi.

Ajax-Manchester United
Pronostico: 2+Over 1.5+Goal

In Evidenza