05/09/2017

Italia – Israele, non sono ammessi errori! L’analisi di Fulvio Collovati

News Lottomatica Scommesse

Reduce dalla figuraccia in terra spagnola, l'Italia di Ventura riceve la visita di Israele al Mapei Stadium: una gara da vincere ad ogni costo, per essere sicuri di arrivare almeno agli spareggi e tenere a distanza l'Albania, a soli 4 punti di distanza.

Il nostro commissario tecnico rimane fedele al suo 4-2-4 e sembra intenzionato a concedere nuova fiducia alla formazione scesa in campo al Bernabeu, con l'unica novità di Conti sull'out destro e Darmian spostato a sinistra al posto del deludente Spinazzola. A centrocampo, De Rossi e Verratti sono chiamati a riabilitarsi dopo il flop contro la Spagna, così come il quartetto offensivo, che avrà il compito di buttarla dentro per assicurare all'Italia i tre punti che garantirebbero gli spareggi.

L’Italia è imbattuta nei precedenti con Israele, all'andata gli Azzurri s'imposero per 3-1 grazie ai gol di Pellè, Candreva e Immobile. La vittoria più larga della nostra Nazionale su quella israelita risale alle qualificazioni ai Mondiali in Cile: in quell'occasione, mattatore fu Omar Sivori, autore di un poker nel 6-0 finale in favore degli Azzurri!

Israele è un avversario sulla carta inferiore e ampiamente alla portata della nostra Nazionale, che dovrà però scendere in campo con la testa sgombra e la concentrazione giusta, dimostrando di aver smaltito le scorie del ko subito al Bernabeu.

Italia - Israele
Pronostico: 1

In evidenza

In evidenza