20/09/2017

Sarà Lazio-Napoli il big match della 5/a giornata!

News Lottomatica Scommesse

È la partita clou della 5/a giornata. Una sfida tra due squadre ancora imbattute: il Napoli è a punteggio pieno con 12 punti, 15 gol segnati (miglior attacco della seria A) e solamente 2 gol subiti; la Lazio, che gioca in casa, a 10 punti e che ha il torto di aver impattato alla prima di campionato con la Spal, altrimenti sarebbe la sorpresa di questo inizio.

I ragazzi di Simone Inzaghi sono reduci da 3 successi consecutivi, si sono tolti recentemente la soddisfazione di aver umiliato il Milan per 4-1 e sono riusciti a conquistare la Supercoppa Italiana, a danno della Juventus in una partita al cardiopalma decisa da un gol del giovane Murgia nei minuti finali. Un bottino non male per questo gruppo al quale si dava poco credito, ma Inzaghi ha saputo creare una squadra solida e compatta che darà filo da torcere anche a questo lanciatissimo Napoli.

I partenopei sono reduci da ben 9 successi consecutivi, giocano a memoria, e se analizziamo le ultime sfide, allo Stadio Olimpico il Napoli trionfa da ben 4 partite, con la Lazio che non è riuscita a segnare nessun gol nelle ultime 3.

Napoli a segno in tutti gli ultimi 11 confronti con i biancocelesti in campionato con una media di 2,5 reti a partita. L'ultima gara tra le due terminò con una vittoria netta dei partenopei per 0-3. È anche una sfida affascinate tra i due cannonieri, Ciro Immobile con 6 gol e Dries Mertens con 5, ma potrebbe essere la gara di Hamsik, un po' sottotono e discusso ultimamente.

Una sola vittoria per la Lazio negli ultimi 10 match di Serie A contro il Napoli, 7 i successi partenopei, 2 i pareggi. Questo score mi fa propendere leggermente a favore degli uomini di Sarri, perché mai come quest'anno li vedo convinti verso l'obiettivo che devono raggiungere, tenendo ben presente che la Lazio non è solo Immobile: giocatori come Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto non sono da sottovalutare…

Lazio - Napoli
Pronostico: 2 

In evidenza

In evidenza