12/05/2017

Roma-Juve, big match che vale lo scudetto. Il pronostico

News Lottomatica Scommesse

Roma-Juventus, una sfida mai banale, soprattutto quando in palio c'è lo Scudetto.
All'Olimpico i bianconeri andranno a caccia del punto mancante per l'aritmetica conquista del Tricolore, contro una Lupa azzoppata per le assenze di Dzeko e Strootman.

A meno di una settimana dalla finale di Coppa Italia e col pensiero a Cardiff, Allegri deve gestire le forze e decidere se schierare la miglior formazione possibile oppure ricorrere - come nel derby - al turnover. Se in difesa e a centrocampo le alternative non mancano, lo stesso non può dirsi per l'attacco, dove gli uomini sono contati e la coperta è corta.

Alla Juve basta un punto, ma con la consapevolezza che anche in caso di sconfitta lo Scudetto rimarrebbe comunque in cassaforte, mentre la Roma deve vincere ad ogni costo per tenere a distanza il Napoli ed evitare che i bianconeri festeggino il tricolore all'Olimpico.

Nonostante l'assenza di Dzeko, anche stavolta difficilmente vedremo in campo Totti dall'inizio: Spalletti opterà per Perotti falso nueve, augurandosi che Nainggolan riesca ad essere della partita.

I precedenti dicono che la Juve non perde all’Olimpico contro i giallorossi dalla stagione 2012/2013, in quell'occasione fu un gol di Totti a condannare i bianconeri, che poi vinsero ugualmente lo Scudetto.

L'ultimo successo dei bianconeri nella Capitale risale invece alla stagione 2013/2014, quando l'ex giallorosso Osvaldo zittì l'Olimpico a tempo scaduto.

ROMA-JUVENTUS
Pronostico: X

In Evidenza