14/04/2017

Un derby per l'Europa: il pronostico su Inter-Milan!

News Lottomatica Scommesse

Sabato 15 aprile 2017 alle 12.30 va in scena va in scena la stracittadina tra Inter e Milan allo stadio Meazza: orario insolito per una partita di calcio, figuriamoci un derby.

L’Inter proviene da 2 sconfitte consecutive contro Sampdoria e Crotone, rimediate in soli sei giorni. Quella di Crotone ha creato non pochi malumori e riacceso qualche polemica interna per via dell’ennesima prestazione opaca di una squadra vuota, senz’anima, precipitata al settimo posto e sorpassata dai cugini del Milan che ora si trovano a 2 lunghezze di distanza.

Non è bastato evidentemente l’arrivo di Pioli e dopo i primi risultati positivi e un entusiasmo che sembrava ritrovato, la Beneamata è ripiombata nel solito grigiore degli ultimi anni con qualche preoccupazione in più per la partita di sabato contro i rossoneri.

La squadra di Montella proviene invece dalla fragorosa vittoria per 4-0 sul Palermo. I rossoneri, che non vincevano con 4 gol di scarto dal match con il Pescara del 2013, hanno il morale alle stelle. Il derby è quindi un’occasione di riscatto per l’Inter e di conferma per il Milan.

Montella non avrà Pasalic , squalificato, sostituito da Mati Fernandez o Locatelli, Pioli recupera Gagliardini, dopo la distorsione alla caviglia, e quindi avrà la possibilità di schierare la formazione migliore.

Sarà il derby numero 218, nelle partite con i nerazzurri padroni di casa su 94 gare, il bilancio è a favore dell’Inter con 34 successi, 30 pareggi e 29 vittorie del Milan. Ma conta in un derby il fattore casalingo? Il derby della scorsa stagione lo vinse l’Inter per 1-0 con un gol di un calciatore poco rimpianto – Guarin - mentre Ibrahimovic fece felice i rossoneri nel novembre 2010 anno dello Scudetto realizzando l’1-0 su penalty, ultimo successo rossonero in trasferta in un derby.

Che gara aspettarsi? L’Inter sarà chiamata ad una reazione dopo la brutta figura allo Scida, ma con i ragazzi di Montella sarà una bella sfida per non perdere l’ultimo posto utile per i preliminari di Europa League.

Leggermente favoriti i nerazzurri in virtù di una qualità individuale migliore - secondo me - ma il Milan si esprime meglio come collettivo ed è più organizzato, per questi motivi penso ad una gara in equilibrio e al segno X finale.

INTER - MILAN

Pronostico: X

Promo

Promo