23/06/2017

Italia – Germania: azzurrini alle prese con una difficile qualificazione.

News Lottomatica Scommesse

L’Under 21 di Gigi Di Biagio dovrà compiere un’impresa per poter accedere alle semifinali dell'Europeo in Polonia dopo la cocente sconfitta subita contro la Repubblica Ceca. Ma tra l'Italia e il passaggio del turno c'è di mezzo la temibile Germania, che Berardi e compagni dovranno battere con almeno tre gol di scarto per essere certi della qualificazione.

Non impossibile, ma di certo assai difficile battere i tedeschi, tra i favoriti per il trionfo finale, per un'Italia che ha denunciato preoccupanti amnesie difensive e una latitanza evidente dei suoi uomini più attesi, Bernardeschi su tutti.

Saranno necessari almeno un paio di cambi a centrocampo, con l'inserimento dal primo minuto di Locatelli e Gagliardini, esclusi nel match contro i cechi, e il ritorno di Caldara al centro della difesa al posto di un Ferrari apparso in grande difficoltà. Lecito poi attendersi di più da quel Bernardeschi che doveva rappresentare il valore aggiunto di questa Nazionale, ritenuta tra le più forti e competitive di sempre. Se il fantasista viola, e possibile futuro numero 10 della Juve, saprà dar prova del suo indiscutibile talento, allora battere la Germania e continuare la corsa verso il titolo non sarà un'utopia.

È giunto il momento di far vedere a tutti chi siamo; non c'è più margine d'errore. Ma questo Di Biagio e i suoi ragazzi lo sanno!

In Evidenza