In pochi all’inizio della stagione si sarebbero aspettati un derby d'Italia da scudetto, eppure la realtà di oggi dice che l’Inter si presenterà allo Stadium da capolista!
Il merito è di Spalletti, che è riuscito a scuotere ambiente e animi nerazzurri, entrando nella testa dei propri giocatori, facendoli sentire tutti protagonisti! Il tecnico di Certaldo è riuscito a costruire un gruppo compatto e unito, recuperando elementi che parevano destinati all'oblio, quali D’Ambrosio, Nagatomo, Santon e persino Ranocchia!
L'Inter è diventata squadra, trovando quell'identità e quella convinzione che le erano mancate nelle scorse stagioni. La banda Spalletti è ancora imbattuta con 12 vittorie e 3 pareggi. Icardi e Perisic, 16 gol il primo e 7 assist il secondo, sono gli alfieri implacabili di uno scacchiere che funziona a meraviglia.
Per la Juve non sarà semplice spuntarla anche questa volta, ma i bianconeri stanno bene e sono reduci dall’eccellente successo sul Napoli e dalla qualificazione senza affanni agli ottavi di Champions. Allegri ha mescolato le carte ed è riuscito a far ritrovare alla sua difesa quella solidità che pareva smarrita, con Benatia sugli scudi e un Matuidi sempre abile a far filtro a centrocampo, garantendo quindi quantità ed equilibrio.
In più Higuain, 9 gol in campionato, vuole vincere la sfida con Icardi e dimostrare a Sampaoli, che è ancora lui il bomber principe della Seleccion albiceleste! Sarà un match combattuto e spettacolare, aperto a qualsiasi risultato, ma il fattore campo e una rosa più profonda garantiscono alla Juventus un leggero vantaggio.
Pronostico: 1