22/12/2017

Chi tra Juve e Roma regalerà ai propri tifosi un Natale speciale?

News Lottomatica Scommesse

Analisi e pronostico del Big Match di Serie A a firma Collovati.

Un big match sotto l'albero: a due giorni dal Natale, Juventus e Roma si sfidano allo Stadium in quello che si preannuncia uno scontro spettacolare ed equilibrato.

I bianconeri, reduci dal successo col Genoa in Coppa Italia, si presentano all'appuntamento con un Dybala ritrovato e la consapevolezza di essere ancora la squadra da battere.

I giallorossi, dal canto loro, si portano dietro i postumi dopo l’eliminazione dalla Tim Cup per mano del Toro. La Roma deve fare i conti con una sterilità offensiva denunciata da numeri impietosi. La squadra di Di Francesco costruisce una grande mole di occasioni, ma non riesce a concretizzare, complice l'imprecisione di un Dzeko appannato. Sono solo 28 i gol nelle prime 16 giornate, 16 in meno della Juve, che vanta il migliore attacco. La straordinaria prolificità del reparto offensivo bianconero si sposa con una ritrovata solidità difensiva, merito delle scelte di Allegri, intelligente a passare ad un centrocampo a tre.

Contro una Juventus compatta e famelica, i giallorossi sono chiamati alla partita perfetta: l'asso nella manica di Di Francesco potrebbe rivelarsi Schick. L'ex attaccante della Samp, scartato dalla Juve in estate, avrà motivi di rivalsa per far bene.

La rosa di Allegri rimane la più forte per qualità, esperienza e ricchezza di alternative: i campioni d'Italia hanno dimostrato di saper vincere e convincere anche senza Dybala, che potrebbe tornare titolare proprio contro la Roma per supportare Higuain, autore del gol-vittoria nel match dello scorso anno allo Stadium.

Mi aspetto uno scontro equilibrato e combattuto fino alla fine, ma credo che ad avere la meglio sarà la Juve.

Juve-Roma
Pronostico: 1

In Evidenza