30/03/2017

Napoli-Juve, ultima chiamata per lo Scudetto. Come finirà?

News Lottomatica Scommesse

Napoli e Juventus si affronteranno domenica allo stadio San Paolo per la 70esima volta in Serie A.

Il bilancio vede i partenopei leggermente in vantaggio: 23 vittorie le vittorie azzurre contro le 21 dei bianconeri, 26 invece i pareggi. Il successo più largo della Juve a Napoli rimane il 2-6 della stagione 1973/74, mentre la vittoria casalinga più netta degli azzurri risale al campionato 1938/39 (4-1 il risultato finale).

L'ultimo successo juventino al San Paolo è l'1-3 di due anni fa con reti di Pogba, Caceres e Vidal. Nella scorsa stagione il Napoli s'impose 2-1 in casa grazie ai gol di Insigne e Higuain, oggi dall'altra parte della barricata.

Il bilancio dei gol vede i partenopei condurre per 87 a 80. Tra i bianconeri che hanno segnato più gol al Napoli figura Alex Del Piero, autore di ben 11 reti. Numerosi i calciatori che hanno indossato entrambe le maglie: da Sivori ad Altafini, da Zoff a Mauro, da Ferrara a Fonseca, da Cannavaro a Zalayeta, da Pecchia ad Amoruso, fino a Higuain.

Nei confronti ufficiali del nostro campionato sono state giocate 141 partite in totale, di cui 65 vinte dalla Juventus, 30 dal Napoli, con 46 pareggi. Nell’ultimo confronto, in Coppa Italia allo Stadium, la Juventus si impose per 3-1, ma ha dato adito a molte polemiche che non sembrano spegnersi, soprattutto sui social, alla vigilia di questa sfida che appare decisiva ai fini della definitiva assegnazione del tricolore 2017.

Le speranze del Napoli poggiano sulle statistiche delle ultime 10 gare giocate al S.Paolo dove lo vedono nettamente favorito con 6 vittorie , 2  sconfitte e 2 pareggi. Una Juventus dunque leggermente sfavorita, ma dato il carisma, l’organico e la sosta che potrebbe aver leggermente arrugginito i meccanismi quasi perfetti dei partenopei nelle ultime gare di campionato, tutto ciò mi fa pensare ad una gara equilibrata.

NAPOLI-JUVENTUS

Pronostico: X

Promo

Promo