17/11/2017

Chi vincerà il Derby capitolino d’alta classifica?

Il Big Match di Collovati

Roma e Lazio si affrontano nel derby della Capitale, una sfida che sfugge ad ogni pronostico. Sono 152 i precedenti in Serie A: 55 le vittorie giallorosse, 38 quelle biancocelesti, 59 i pareggi.

Si preannuncia un derby equilibrato, le due squadre  giocano un “signor” calcio e sono guidate da tecnici giovani e brillanti che hanno saputo valorizzare a pieno l’organico messo a disposizione dalle società. Sia Di Francesco che Inzaghi vogliono la vittoria a tutti i costi, non solo per l’onore della stracittadina, ma anche perché dalla partita potrebbe uscire una vera e propria outsider nel contendere la vittoria finale del campionato.

Una sfida con tanti duelli, a cominciare da quello tra i bomber Dzeko e Immobile, entrambi fuori dal Mondiale e per questo desiderosi di vincere con i rispettivi club di appartenenza. Il probabile rientro di Felipe Anderson darà un’arma in più alla fase offensiva della Lazio, andando a creare qualche grana alla difesa giallorossa una volta che salteranno i tatticismi per la stanchezza.

A mio parere però, per gli equilibri della gara, sarà determinante la presenza o assenza di Nainggolan, il vero trascinatore dei giallorossi. Sarà una partita molto tesa e combattuta.

Roma-Lazio
Pronostico: x

Promo

Promo