13/07/2017

Cifre folli per il giovanissimo Mbappé. Perez ce la farà a portarlo al Bernabeu?

News Lottomatica Scommesse

La cessione di James Rodriguez al Bayern ci svela forse un indizio sul futuro di Mbappé, enfant prodige del Monaco, che fa gola ai maggiori club europei. Non è un mistero infatti che Florentino Perez straveda per il giovane attaccante francese e che vorrebbe ad ogni costo portarlo al Real Madrid. La partenza del colombiano potrebbe aver liberato il posto proprio per Mbappé, che Zidane accoglierebbe a braccia aperte in un reparto già galactico con Ronaldo, Benzema, Bale, Isco etc.

Perez vuole Mbappé ad ogni costo, ma a quanto ammonta questo costo? Non meno di 130 milioni di euro; questo è il valore del cartellino del ragazzo e la cifra già offerta al Monaco dal Paris Saint Germain! Dunque, se davvero i Blancos hanno intenzione di portare Mbappé al Bernabeu dovranno essere disposti a mettere sul tavolo qualche euro in più del PSG.

Una domanda legittima sorge spontanea: un calciatore di appena 19 anni, dal talento indiscutibile, ma che ha alle spalle una sola stagione ad alto livello, vale davvero oltre 100 milioni di euro? Qualcuno potrebbe rispondere che se un giocatore come Stones è stato pagato 60 milioni di sterline dal Manchester City, allora Mbappé può valere quella cifra.

Tuttavia non bisogna dimenticarsi che sborsare una cifra così importante significherebbe mettere sulle spalle del calciatore una grande responsabilità e un ragazzo così giovane potrebbe non sopportare una pressione tale, rendendo l’affare più rischioso del previsto.

In Evidenza