24/11/2017

Indeciso sulle partite della 14/a giornata di Serie A? C’è la multipla di Collovati!

La multipla di Collovati

Cagliari – Inter
Pronostico: X

Il Cagliari, da quando sulla panchina c’è Lopez, ha cambiato decisamente volto e i risultati si sono visti sul campo. 9 punti in 5 partite, che sommati ai 6 della gestione Rastelli, fanno in totale 15, inversione di marcia che ha portato i rossoblu al 12° posto in classifica. Non sarà una gara semplice per L’Inter di Spalletti, forte della seconda posizione acquisita dopo la vittoria sull’Atalanta. Su 6 partite giocate fuori casa, l’Inter ne ha vinte 4, ma tra le prime della classe, è quella che ha segnato meno in trasferta, 10 gol. Con un Icardi così tutto è possibile, ma credo che questa volta il fattore campo prevarrà rispetto alla qualità senz’altro superiore della banda Spalletti.

Genoa-Roma
Pronostico: X

Anche in questo caso, stiamo parlando di 2 club usciti vincitori nell’ultima giornata di campionato.
La Roma ha il morale a mille dopo la splendida vittoria nel derby. In campionato ha collezionato 5 successi consecutivi dopo la sconfitta rimediata all’ottava giornata contro il Napoli. Per merito di Di Francesco è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra gol segnati, 23 e gol subiti, 8, diventando la miglior difesa, senza rinunciare al gioco di offensivo.
Il Genoa guidato per la prima volta in stagione da Ballardini, ha vinto a Crotone, facendo respirare una classifica ancora deficitaria. Con la Roma sarà più difficile, ma penso che l’aver aggiustato la fase difensiva sia la premessa per ripartire e risalire.

Lazio-Fiorentina
Pronostico: 1

Reduce dalla delusione del derby, la Lazio di Simone Inzaghi affronta una Fiorentina che contro la Spal ha pagato a caro prezzo le assenze di Thereau e Badelj. Non aver giocato, per rinvio, contro l’Udinese alla 12.ma giornata e la sosta per la nazionale hanno nuociuto alla squadra laziale, che ora vuole riprendere il ritmo vittorioso che l’aveva portata fino al quarto posto.
La Viola ha dimostrato limiti offensivi, oltre a una certa fragilità nella fase difensiva con 4 sconfitte su 7 trasferta. Per questo penso che questo confronto rilancerà Immobile e compagni desiderosi di rifarsi di fronte al proprio pubblico.

Juventus-Crotone
Pronostico: 1

Segnali di ripresa dalla Juve dopo il pareggio contro il Barcellona all’ Allianz Stadium. Confortanti i miglioramenti in fase difensiva, un po’ meno sul piano della manovra che risulta ancora lenta e prevedibile. Contro il Crotone urge per i bianconeri tornare a vincere in campionato dopo la disfatta con la Samp, ma occorre ritrovare la fame e lo spirito combattivo, che a detta dello stesso Chiellini, sono stati smarriti in questa prima fase della stagione. Penso sia scontata la vittoria della Juventus, a patto che non si conceda le solite distrazioni e pause difensive, perché la squadra di Nicola è più attrezzata rispetto al Benevento, con cui andarono in difficoltà. 

Scopri le QUOTE STELLARI, le quote speciali di Better riservate ai migliori match, che fanno schizzare la tua vincita alle stelle!

Promo

Promo