15/12/2017

Torna la multipla di Collovati, i pronostici sulla 17/a giornata di Serie A!

News Lottomatica Scommesse

Analisi e pronostici della giornata di campionato, a cura del nostro esperto.

Inter – Udinese
Pronostico: 1

I nerazzurri affrontano un’Udinese in forma grazie al nuovo allenatore Massimo Oddo. Gli uomini di Spalletti sono ancora imbattuti e primi della classe con 40 punti frutto di 12 vittorie e 4 pareggi. In campionato non ci sarà il rischio che si ripeta lo stesso atteggiamento superficiale avuto in Coppa Italia con i friulani di Pordenone. L’Inter in casa, dopo la Juventus, è la squadra che ha realizzato più reti, 20 in 8 gare giocate. L’Udinese invece, in trasferta ha collezionato 4 sconfitte e solo 2 vittorie.
Nonostante le nuove energie sotto la conduzione Oddo, il mio pronostico propende per una vittoria dei nerazzurri.

Torino – Napoli
Pronostico: X

Che sia un momento decisamente difficile per i ragazzi di Sarri, lo dicono i numeri.
Nelle ultime 5 gare di campionato, la macchina da gol azzurra si è inceppata. Il tridente segnato solo 3 reti, mentre nelle prime 11 gare il bottino era di 32. L’attacco atomico è a digiuno da 2 gare consecutive. Le assenze di Ghoulam e Insigne pesano come un macigno, ma soprattutto fanno sentire i cali fisici di Mertens e Callejon. La partita col Torino potrebbe essere quella del riscatto, ma di fronte ci sarà un Toro galvanizzato dalla vittoria sulla Lazio. Il Torino si ritrova Rincon versione tempi migliori e Belotti affamato di gol, a causa del lungo digiuno. Sarà un match impegnativo, con entrambe le squadre vogliose di vincere. Prevedo un pareggio.

Hellas Verona - Milan
Pronostico: 2

Dopo la partita di Coppa Italia vinta dai rossoneri per 3-0, si rincontrano Verona e Milan, ma questa volta al Bentegodi. La squadra di Gattuso è favorita, ma dovrà tenere la concentrazione al massimo, senza farsi distrarre dalla pressione dei Media sul caso Donnarumma. Dall’altra parte i gialloblù sono reduci da un periodo nero, come dimostrano i numeri: 1 vittoria casalinga su 8 gare, ben 6 sconfitte. Solo il Benevento ha fatto peggio con 7. Vincerà il Milan.

Atalanta – Lazio
Pronostico: 1

La Lazio sconfitta in casa dal Torino ha dato l’impressione di una squadra stanca che dovrebbe far rifiatare i propri uomini migliori. Senza Immobile squalificato sarà Caicedo a prendere per mano l’attacco biancoceleste. Milinkovic Savic e Luis Alberto aiuteranno il terminale d’attacco. La Lazio in trasferta ha un rendimento straordinario con 7 vittorie e 1 sconfitta in ben 8 partite. L’Atalanta però non finisce mai di stupire e dopo essersi qualificata per prima in Europa League, ha anche rimontato un ottimo Genoa. Di sicuro, davanti al proprio pubblico, sarà un avversario davvero ostico. A Bergamo prevedo una vittoria nerazzurra.

Scopri le QUOTE STELLARI, le quote speciali di Better riservate ai migliori match, che fanno schizzare la tua vincita alle stelle!

In Evidenza