05/01/2018

Comincia il girone di ritorno della Serie A con la Multipla di Collovati!

News Lottomatica Scommesse

Analisi e pronostici sulla 20/a giornata di campionato, a cura del nostro esperto.

Fiorentina – Inter
Pronostico: 2

L'Inter nelle ultime 4 gare ha ottenuto un bottino decisamente magro con solo 2 punti e un 1 gol segnato. Ora ha bisogno di un’inversione di marcia, ma la Fiorentina dell'ex Pioli è un avversario ostico. In attesa di capire se Suning regalerà a Spalletti almeno un rinforzo in questa finestra di mercato, il tecnico deve restituire ai propri calciatori le certezze e la convinzione che sembrano aver smarrito. Sarà fondamentale il recupero di Icardi, leader e capitano, capace di trascinare i compagni alla vittoria. Determinante sarà anche l'apporto di Perisic, apparso abulico e stanco nelle ultime uscite. Partita speciale per Borja Velero e Vecino, che torneranno al Franchi per la prima volta da avversari dopo gli anni in viola. L'Inter dovrà scendere in campo con cattiveria, provando a imporre i propri ritmi. I viola invece cercheranno di fare male con i propri uomini più pericolosi: Chiesa e Simeone. Prevedo una gara equilibrata, con i nerazzurri alla fine vincenti.

Napoli – Hellas Verona
Pronostico: 1

Il Napoli riceve il Verona al San Paolo, determinato a conquistare i tre punti per tenere dietro la Juve. La squadra di Sarri, reduce dall'eliminazione in Coppa Italia, vuole puntare forte sul campionato e cerca riscatto contro i gialloblù dell'ex Pecchia. Se Mertens e compagni giocheranno con la giusta concentrazione, l'esito del match sarà scontato. I partenopei si affidano a capitan Hamsik, nuovamente decisivo anche in fase realizzativa. Poche speranze per un Hellas volenteroso, ma nettamente inferiore per qualità del gioco e interpreti. Prevedo dunque una vittoria del Napoli.

Milan – Crotone
Pronostico: 1

Reduce dalla vittoria nel derby di Coppa Italia e dal pari di Firenze, il Milan di Gattuso cerca la vittoria contro il Crotone. La squadra di Zenga ci ha abituato a grandi sorprese, ma i rossoneri hanno dalla loro anche il fattore campo e non vogliono più sbagliare. Possibile che Ringhio si affidi al talismano Cutrone, viste le scarse garanzie offerte da Andrè Silva e Kalinic. Sarà Suso, uomo chiave della squadra, a ispirare le trame offensive milaniste. Guai però a sottovalutare il Crotone, avversario orgoglioso e battagliero, capace di dare filo da torcere a chiunque. Mi aspetto comunque un successo del Milan.

Roma – Atalanta
Pronostico: 1

Dopo il successo ottenuto contro il Napoli in Coppa Italia, l'Atalanta proverà a fare lo sgambetto anche alla Roma, per vendicare la sconfitta di misura nella patita d’andata. I giallorossi hanno chiuso male il 2017 e si augurano di cominciare il nuovo anno con una vittoria che manca ormai da tempo. Di Francesco è alle prese con la grana Nainggolan e potrebbe decidere di tenere fuori il belga per punizione (in caso di ammonizione, inoltre, salterebbe l’Inter). Potrebbe restar fuori anche Schick, ancora arrugginito e confusionario sotto porta. In questo momento, diventa ancor più importante il contributo di Dzeko, che deve assolutamente ritrovare lo smalto dei tempi migliori e ricominciare a segnare con continuità. La Dea sta vivendo uno straordinario momento di forma e l'entusiasmo per la conquista della semifinale di Coppa Italia darà ancora più slancio alla squadra di Gasperini, che si presenterà all'Olimpico non certo in veste di sparring partner. Tuttavia, se dovessi scommettere un euro, lo punterei sulla Roma, anche perché gioca in casa, ma sarà comunque una partita molto incerta.

Scopri le QUOTE STELLARI, le quote speciali di Better riservate ai migliori match, che fanno schizzare la tua vincita alle stelle!

In Evidenza