26/01/2018

La multipla di Collovati sulla 22/a giornata di Serie A!

Multipla Collovati

La corsa per il primo posto, la lotta Champions, chi avrà la meglio? Analisi e pronostici sulla giornata di Serie A, a cura del nostro esperto.

Chievo – Juventus
Pronostico: 2

Una Juve non brillantissima fa visita al Chievo nell'anticipo del sabato sera. Reduci da una sofferta vittoria casalinga sul Genoa, i bianconeri devono fare i conti con un'infermeria particolarmente affollata: Matuidi e Khedira gli ultimi che si sono aggiunti alla lista degli indisponibili. Allegri sarà costretto a ridisegnare il centrocampo col probabile impiego di Sturaro dal primo minuto, mentre in porta torna finalmente Gigi Buffon. Il Chievo è avversario da non sottovalutare, ma la Juventus è comunque superiore e dispone di stelle capaci di cambiare i match con una singola giocata.

Napoli – Bologna
Pronostico: 1

Il Napoli ospita il Bologna con l'obiettivo tre punti per tenere a distanza la Juve e magari allungare sui bianconeri, sperando in un miracolo dal Chievo. In attesa dei nuovi acquisti, Sarri punta sui titolarissimi, in particolare su Mertens, che ha rotto il digiuno da gol contro l'Atalanta. Chi il gol invece non lo ha ancora ritrovato è Callejon, che contro i felsinei potrebbe magari tornare a gonfiare la rete. Interessante sarà scoprire come il San Paolo fischierà Verdi dopo il gran rifiuto e in che modo quest'ultimo reagirà agli eventuali mugugni del pubblico. Napoli nettamente favorito, per qualità di gioco e di interpreti, entusiasmo e fattore campo.

Spal – Inter
Pronostico: 2

A Ferrara, l'Inter va a caccia della vittoria che manca ormai da tanto, troppo tempo. Contro la Spal, i nerazzurri hanno l'obbligo di portare a casa 3 punti fondamentali per tenere dietro la Roma e provare a riavvicinarsi alla Lazio. Potrebbe essere la prima occasione per vedere all'opera il neo arrivato Rafinha, ma fondamentale sarà l'apporto di Persic, spento e sottotono nelle ultime uscite, per convincere. Se il croato riuscirà a ritrovare quegli spunti che lo avevano reso inarrestabile a inizio stagione, anche Icardi ne beneficerà in termini di occasioni da gol. La Spal, avversario coraggioso, ha come caratteristica quella di giocare a viso aperto. Per questo la squadra di Spalletti potrebbe sfruttare il contropiede e aggiudicarsi la contesa.

Roma – Sampdoria
Pronostico: 1

Roma e Sampdoria si ritrovano di fronte a quattro giorni di distanza dal pareggio di Marassi, questa volta all'Olimpico, dove i giallorossi proveranno a tornare al successo, in attesa che si chiarisca il destino di Dzeko, sempre vicino al Chelsea. Se il bosniaco sarà ancora a disposizione, Di Francesco lo schiererà dal primo minuto, altrimenti toccherà a Schick guidare l'attacco capitolino. La Roma deve vincere per continuare ad alimentare le speranze di un piazzamento Champions, ma i blucerchiati non faranno sconti e sarà fondamentale per Di Francesco il contributo dei suoi leader, da De Rossi a Nainggolan. Una sorta di ultima spiaggia per i capitolini, che non possono più sbagliare.

Scopri le QUOTE STELLARI, le quote speciali di Better riservate ai migliori match, che fanno schizzare la tua vincita alle stelle!

Promo

Promo