03/02/2017
News Lottomatica Scommesse

Weekend cruciale in Serie A, ci si aspetta risposte dalla 23/a giornata e non solo per Juve-Inter… qual è il vero valore del Milan? Chi può ancora dire la sua in chiave salvezza fra Palermo e Crotone? Napoli e Roma torneranno alla vittoria? Questi i miei pronostici!

BOLOGNA- NAPOLI 
Pronostico: 2
Delle 7 partite vinte in totale, 5 vittorie sono state ottenute al vecchio Dall’Ara dai rossoblù di Donadoni. Una squadra a fasi alterne in questa stagione, quella   attuale decisamente positiva, sembra ritornato il bel Bologna della prima stagione. Si denota però l’assenza di un bomber, dato che quello vero – Destro – spesso è latitante con soli 5 gol all’attivo, anche se piccoli segnali di risveglio domenica scorsa li ha dati realizzando l’1-1 di Cagliari. Il Napoli dopo il deludente pareggio col Palermo, deve dare una risposta al campionato e ai suoi tifosi, rimane la squadra che ha realizzato di più in trasferta, 20 gol su 10 incontri, una media di 2 a partita, decisamente non male, a conferma che il gioco di Sarri, fatto di velocità e piccoli fraseggi forse paga di più negli spazi che ti concede una squadra che gioca in casa.

MILAN- SAMPDORIA
Pronostico: 1
Gli ultimi risultati negativi mi inducono a pensare che il Milan debba dare una scossa alla sua stagione: 5 punti in 6 partite è un magro bottino da retrocessione. Fino a fine 2016 si parlava di posto in Europa League, se non addirittura da Champions, è perciò lecito chiedere a Montella che cosa sta succedendo: era troppo sopravvalutato il periodo precedente oppure è questo il vero valore del Milan? Sinceramente penso ci possa essere una via di mezzo, nella quale far crescere i propri giovani di valore a patto che si ricominci a vincere, poiché solo le vittorie rasserenano un’ambiente alla ricerca delle sue certezze. Montella quindi farà leva sull’orgoglio dei suoi, nonostante le gravi assenze di Bonaventura, De Sciglio, ai quali si è aggiunto Antonelli, all’ultima ora. Attenzione però alla rinfrancata Samp reduce dalla splendida prova con la Roma, con un Muriel incontenibile e altri giovani interessanti a cominciare da Schick e Torreira.

PALERMO- CROTONE
Pronostico: 2
Si affrontano la penultima e terzultima del nostro campionato, per quella che si preannuncia una sfida da ultimissima spiaggia, se ancora sono accese piccole fiammelle di speranza. Una squadra, il Palermo che non ha mai vinto in casa contro una, il Crotone, che non ha mai vinto in trasferta. Il Palermo ha fatto meno reti di tutti in casa, 4, contro una squadra che ha quasi la maglia nera dei gol in trasferta, 7, con solo l’Empoli a fare peggio. I numeri dicono questo, ma tutte e due sono reduci da 2 risultati positivi, ed emerge soprattutto la prestazione dei rosanero a Napoli. Mi pare comunque che il Crotone stia meglio fisicamente e moralmente e in caso di vittoria si avvicinerebbe ancor di più alla quartultima, l’Empoli, quale occasione migliore?

ROMA-FIORENTINA
Pronostico: X
Vittoria risicata per la Roma in Coppa Italia col Cesena, mentre la Viola continua il suo momento positivo vincendo il recupero a Pescara. I giallorossi, decisamente in calo di condizione fisica, dovranno stare attenti alle accelerazioni di Federico Chiesa, enfant prodige, e compagni, mentre la Roma, orfana dell’infortunato Perotti, farà leva sulla buona vena del cannoniere Dzeko, desideroso di aumentare il suo bottino di 15 gol. Sarà decisiva la fase difensiva, secondo me, di ambedue le squadre, per questo motivo ritengo sarà un match equilibrato.

Promo

Promo