18/02/2017
News Lottomatica Scommesse

Giornata di Serie A interessante, qualcosa potrebbe muoversi sia in fondo alla classifica che in zona coppe europee. Ecco i miei pronostici!

BOLOGNA-INTER
Pronostico: X

Il Bologna è reduce da 2 sconfitte in casa che fanno male. Dopo la disfatta col Napoli per 1-7 e arrivata un’altra mazzata a livello psicologico con la sconfitta col Milan in 11 contro 9 per 0-1. A Genova contro la Samp è proseguito questo momento decisamente negativo della squadra di Donadoni, chiamata subito ad una immediata reazione nonostante l’attacco sia uno dei peggiori della serie A con 23 gol fatti, di cui 12 in casa: solo le ultime 4 in classifica hanno fatto peggio. Serve quindi un moto d’orgoglio dei felsinei, ma basterà questo contro un Inter lanciata verso la rincorsa di un posto in Champions? I nerazzurri possono contare su un ritrovato Eder - 3 gol consecutivi -, un Perisic che rientra in formazione dopo aver scontato la squalifica e una difesa che è passata da punto debole è diventata punto di forza degli uomini di Pioli: che ha subito solo 3 gol nelle ultime 9 partite. Mancherà, però, la stella Icardi… e allora forse il Bologna potrà sperare di racimolare almeno un punticino. 

PESCARA-GENOA
Pronostico: 1

Il fascino rappresentato dal ritorno di Zeman sulla panchina del Pescara potrebbe ridare entusiasmo ad un ambiente mortificato dai recenti risultati calcistici (e non). Nove punti in totale, nessuna vittoria a parte quella a tavolino e 6 pareggi sul campo: finora è il peggior risultato di sempre per una squadra di Serie A. Ma lo score del Genoa in trasferta -  8 sconfitte su 12 - potrebbe essere lo spunto per dare la carica ai ragazzi del ritrovato boemo.

SAMPDORIA-CAGLIARI
Pronostico: 1

Doriani favoriti in quanto Muriel e Quagliarella, supportati da giovani interessanti come Torreira, Schick, Fernandes e Praet, sono in smagliante condizione atletica e lo score casalingo di 7 vittorie su 12 partite è molto positivo. Viceversa non mi convincono i numeri da brividi del Cagliari formato trasferta: 10 sconfitte su 12 gare, 1 vittoria e 1 pareggio.

ROMA-TORINO
Pronostico: 1

La Roma all’Olimpico è una macchina da guerra: 11 gare vinte su 11 giocate, come la Juventus che in casa non sbaglia praticamente nulla. Ma in quanto a gol fatti è superiore anche agli uomini di Allegri con 32 gol in totale. Dzeko e compagni non si lasceranno intimorire dal suo competitor Belotti, vicecapocannoniere con 17 reti: il Torino fuori casa soffre e ha subito già 6 sconfitte, non penso invertirà la rotta proprio all’Olimpico.

MILAN-FIORENTINA
Pronostico: 1

I rossoneri di Montella recuperano Paletta in difesa e Bacca al centro dell’attacco. E, cosa più importante, non possono fallire questa partita per tenere vive le chance di qualificazione in Europa League. Gli ultimi 2 risultati positivi, vittoria in extremis in 9 a Bologna e pareggio sempre alla fine con la Lazio, hanno rigenerato un ambiente in fibrillazione per via dei recenti risultati negativi da inizio 2017. La Fiorentina in trasferta ha perso troppo per una squadra del suo spessore tecnico: ben 6 volte, l’ultima delle quali domenica a Roma con un ko per 5-0 al limite dell’umiliazione. Aver giocato al giovedì in coppa potrebbe influire, per questo vedo il Milan leggermente favorito.

In Evidenza