23/02/2018

Poche insidie per Juve e Napoli. Crotone-Spal, è sfida salvezza

multipla collovati

Le previsioni di Collovati sui match di questa 26sima giornata

INTER-BENEVENTO
Pronostico: X

L'Inter ospita il Benevento con un solo obiettivo: tre punti, necessari ai nerazzurri per continuare a cullare il sogno Champions. Spalletti recupera Perisic, ma non sa ancora se potrà contare su Icardi, non ancora al meglio. Al di là delle assenze, l'Inter rimane superiore a un Benevento tristemente ultimo, anche se la crisi nerazzurra - di gioco oltre che di risultati - potrebbe aiutare i campani a strappare almeno un punto a San Siro. Da non dimenticare che dopo il successo casalingo col Bologna, i nerazzurri si erano illusi di aver risolto i loro problemi, poi puntualmente riaffiorati nella sciagurata trasferta di Genova.   

CROTONE-SPAL
Pronostico: 1

Sfida salvezza tra Crotone e Spal, entrambe a caccia di punti. In bilico la panchina di mister Semplici, a rischio esonero in caso di sconfitta. I ferraresi, reduci dal ko di Napoli, non possono sbagliare, ma la squadra di Zenga venderà cara la pelle e proverà a sfruttare a proprio vantaggio il fattore campo. Crotone più esperto e più cattivo da quando in panchina è arrivato l'ex portiere dell'Inter, quindi rossoblù favoriti per la vittoria.

JUVENTUS –ATALANTA
Pronostico: 1

La Juventus, reduce dal successo nel derby col Toro, riceve l'Atalanta allo Stadium. Allegri deve fare i conti con le assenze di Higuain, Bernardeschi e De Sciglio, ma recupera Mandzukic, Matuidi e soprattutto Dybala, pronto a scendere in campo dal 1', dopo lo scampolo di gara disputato contro i granata. La Dea di Gasperini è avversario ostico e di tutto rispetto, capace di tenere testa a chiunque, ma l’impegno dell’Europa League col Dortmund è dispendioso a livello mentale e fisico, e i cinici bianconeri sanno vincere anche soffrendo.

CAGLIARI –NAPOLI
Pronostico: 2

Napoli impegnato a Cagliari. Cattive notizie per i tifosi azzurri, che questa volta non potranno seguire i loro beniamini, visto che la trasferta è stata vietata per motivi di ordine pubblico. Pur senza i suoi sostenitori, la squadra di Sarri è la favorita per qualità di gioco espresso e spessore degli interpreti in campo. I sardi proveranno a fare la loro partita e a strappare almeno un punto, ma questo Napoli difficilmente sbaglia, e per questo, secondo me, farà bottino pieno.

In Evidenza