02/03/2018

I pronostici della 27sima giornata raccontati dal nostro esperto

Multipla Collovati

Le previsioni di Collovati sui match di questa 27sima giornata

 

LAZIO-JUVENTUS
Pronostico: 2

La Juve, reduce dalla qualificazione alla quarta finale di Coppa Italia consecutiva, si presenta all'Olimpico per sfidare la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti hanno già sconfitto due volte i campioni d'Italia in questa stagione e proveranno a ripetersi, anche se reduci dai 120' giocati contro il Milan in Tim Cup. Immobile e compagni hanno speso tanto in termini di energie fisiche e mentali, ma potranno sfruttare a proprio vantaggio il fattore campo. Dall'altra parte, Allegri dovrà dosare le forze in vista del Tottenham e, in attesa di sapere se Higuain tornerà a disposizione, pronto a schierare Dybala dal primo minuto. A centrocampo il recupero di Matuidi garantisce alla Juve un maggior equilibrio, mentre gli strappi di un Douglas Costa in stato di grazia, potrebbero rappresentare il grimaldello per scardinare la difesa biancoceleste.

NAPOLI-ROMA
Pronostico: X

Il Napoli riceve al San Paolo una Roma in crisi e bisognosa di punti. La squadra di Sarri sta bene e vuole proseguire il suo filotto di vittorie consecutive in campionato anche per tenere la Juve a distanza di sicurezza. Hamsik e compagni potranno contare sul calore del proprio pubblico, mentre i giallorossi sono chiamati a una grande prestazione per spazzar via le recenti delusioni e riprendere la corsa al quarto posto. Di Francesco potrebbe rilanciare Dzeko dal primo minuto, ma dovrà fare a meno di Pellegrini, out per un problema muscolare. Fondamentale per i capitolini ritrovare il vero Nainggolan e una solidità difensiva venuta meno ultimamente. Il Napoli è un'orchestra perfetta, che suona a memoria lo spartito del direttore Sarri, ma l'orgoglio di una Roma ferita potrebbe riequilibrare le sorti di un match che vede favoriti i partenopei.

SPAL-BOLOGNA
Pronostico: 1

Il derby emiliano tra Spal e Bologna conta più per i ferraresi che per i felsinei, ma la squadra di Donadoni sta bene e sembra aver finalmente ritrovato il vero Mattia Destro. I ragazzi di Semplici però sono reduci dal fondamentale successo in casa del Crotone e sulle ali dell'entusiasmo potrebbero compiere un ulteriore passo verso una salvezza ancora possibile.

BENEVENTO-VERONA
Pronostico: 1

Al Vigorito va in scena la sfida salvezza tra Benevento e Verona: i gialloblù, capaci di battere il Toro, proveranno a ripetersi, ma il Benevento non ha intenzione di abdicare. Sarà una sfida equilibrata e combattuta, con l'Hellas leggermente favorito anche in virtù di una rosa più ampia e competitiva. Una gara da vincere ad ogni costo per entrambe, perché un pareggio servirebbe poco al Verona e ancor meno al Benevento.

Promo

Promo