05/05/2017
News Lottomatica Scommesse

JUVENTUS-TORINO
Pronostico: X

Un derby da Scudetto, quello che andrà in scena domani sera allo Stadium: in caso di successo della Juve e di contemporaneo pareggio o sconfitta della Roma a San Siro, i bianconeri si cucirebbero definitivamente sulla maglia il sesto scudetto di fila. Le due squadre si affronteranno per la 72esima volta in Serie A in casa della Juventus, con un bilancio di 37 vittorie contro le 16 dei granata, mentre sono 18 i pareggi. L'ultima volta finì 2-1 per la Vecchia Signora: all'iniziale vantaggio di Pogba rispose Bovo e, a tempo scaduto, Cuadrado regalò ai suoi un successo insperato. Allegri opererà un consistente turnover in vista della semifinale di ritorno di Champions, soprattutto in difesa: Lichtsteiner e Asamoah dovrebbero occupare le corsie esterne e Benatia affiancherà con ogni probabilità Bonucci in sostituzione di Chiellini. A centrocampo dentro Khedira al posto di Pjanic, con Marchisio confermato titolare dopo la buona prova di Montecarlo, mentre in attacco spazio a Cuadrado, con Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Dall'altra parte attenzione al Toro che vorrà vendicare la sconfitta dell'andata, con un Belotti che sogna di bissare il gol segnato un girone fa a Buffon. Con Mihajlovic la squadra spera di ritrovare lo spirito granata dei tempi migliori, una delle armi che potrebbe mettere in difficoltà i bianconeri.

MILAN-ROMA
Pronostico: 1

Ho l’impressione che la Roma abbia staccato la spina. Una squadra che fatica a mantenere il secondo posto e che in questo momento non è in grado fisicamente di reggere grandi ritmi, come si è visto nel derby. Inoltre, in questa settimana, si è parlato solo del probabile addio di Spalletti, del ritiro definitivo di Totti, della squalifica di Strootman e dell’arrivo del nuovo d.s. Monchi. Tutte distrazioni? Forse no, ma il Milan è alle porte e l’ex Montella, oltre a dover far dimenticare la pessima prestazione di Crotone, vuole un posto in Europa League, aumentando le difficoltà per i giallorossi.

GENOA-INTER
Pronostico: 2

L’Inter degli ultimi tempi, con 2 punti in 6 partite, una media da retrocessione, non può andare a giocare a Marassi senza un minimo di orgoglio. Tifosi e società si appellano a questo stato d’animo per poter ambire all’ultimo posto disponibile per l'Europa League. Il Genoa non sta benissimo, anzi, comincia a sentire il fiato sul collo del Crotone e ci si attende una prova almeno dignitosa. L'ambiente difficile, in cui continua la contestazione verso la società, non aiuta la squadra ad uscire dalle sabbie mobili e la situazione comincia a farsi sempre più complicata. Partita tra due squadre deluse dove regnerà la paura di farsi del male, ma la miglior qualità dei nerazzurri potrebbe fare la differenza.

SASSUOLO-FIORENTINA
Pronostico: 2

La viola è attesa ad una prova di orgoglio dopo la vergognosa partita giocata a Palermo. Il Sassuolo si è ripreso con la vittoria ad Empoli e il pareggio ottenuto in casa col Napoli. Gara incerta nella quale la voglia di riscatto degli uomini di Sousa potrebbe avere maggior valenza, anche se, della Fiorentina proiettata più al futuro che al presente, c’è poco da fidarsi.

In Evidenza