09/03/2018
Multipla Collovati

Chievo e Verona combattono per non retrocedere.

VERONA - CHIEVO 1

Un derby che profuma di salvezza. Chi l'avrebbe mai detto che un Chievo come quello degli ultimi anni, che ha sempre navigato in zone tranquille e lontane da rischi di retrocessione, ora si trovi di fronte a questa sfida cittadina - contro il Verona – dove in palio ci sono punti importanti in chiave salvezza. Il Verona dopo la vittoria col Torino ha riaperto i giochi e il Chievo viene da una sconfitta a Firenze. La sosta ci dirà a chi ha giovato di più riposare anche se ritengo sia una delle ultime chance dei gialloblù di Pecchia.

 

GENOA - MILAN 2

Il Milan continua la sua marcia di avvicinamento all'Europa League, con uno sguardo, nel caso di ulteriori risultati positivi, anche agli ultimi 2 posti Champions. Genova non è un campo facile, Ballardini ha trasformato i grifoni, con i 30 punti raggiunti, in giocatori coscienti delle proprie qualità, in grado di lottare con qualsiasi avversario. Ma i rossoneri di Gattuso, prima della giornata annullata per la scomparsa del povero Astori, avevano espugnato Roma per 0-2, quindi non si impressioneranno di fronte alla combattività del Genoa, quella è un 'arte che Gattuso aveva nel suo Dna da giocatore e che ha trasmesso ai propri giocatori. La differenza nella partita la farà la qualità dei vari Suso, Bonaventura e Calhanoglu , oltre alla difesa che pare sia diventata imperforabile, degli alfieri Romagnoli e Bonucci.

 

ROMA - TORINO 1

La Roma di Napoli è stata una grande Roma. Dei 23 gol subiti, ben 15 sono quelli in casa, per cui i numeri ci dicono che la squadra di Di Francesco è più portata a giocare di rimessa, cioè in trasferta, dove ha inanellato 8 vittorie sulle 16 totali. Ma Il Torino è in una fase involutiva e deve ritrovare i gol di Belotti oltre che un'ottima fase difensiva che sembra aver perso. Potrebbe essere El Shaarawy il giocatore decisivo che nel mese di marzo pare stia ritrovando la sua condizione migliore; il tecnico romanista è disposto a dargli una chance per via dell'altro impegno, dove in Champions i giallorossi saranno impegnati contro lo Shakthar.

 

JUVE - UDINESE 1

Nel calcio tutto è possibile, l'Udinese ha sempre fatto belle figure allo Juventus Stadium, ma mi rifiuto di pensare che dopo l'emozione che ci hanno regalato contro il Tottenham in Champions, i bianconeri di casa, rallentino la loro corsa scudetto. Nel calcio contano le qualità individuali e le motivazioni e in quanto a queste la Juve non è seconda a nessuno. È in corsa su tutti i traguardi e non vuole mollare nulla, aver violato Wembley dopo un'ora di agonia e ribaltare il risultato nel giro di 3 minuti è stata una carica di adrenalina pazzesca. L'obiettivo è non concedere nulla, non solo all'Udinese, ma superare il Napoli in classifica, in attesa di migliorare condizione e recuperare qualche infortunato. Poche speranze secondo me per i ragazzi di Oddo, che giocano un buon calcio, ma ho rivisto i Chiellini e Barzagli dei vecchi tempi difficilmente violabili: questo per la Juve è la prima garanzia di successo.

 

Scopri le QUOTE STELLARI, le quote speciali di Better riservate ai migliori match, che fanno schizzare la tua vincita alle stelle!

In Evidenza