23/03/2017

Tempo di Nazionali, tempo di sfide decisive: i pronostici!

News Lottomatica Scommesse

ARGENTINA – CILE
Pronostico: 1

Quinta in classifica, l’Argentina stanotte proverà a vincere contro il Cile, quarto, scacciando i fantasmi della finale di Coppa America. Obiettivo: non solo la vendetta sulla Roja, ma centrare i 3 punti preziosi che allontanerebbero il rischio play off nelle qualificazioni ai mondiali in Russia 2018. Con una sola vittoria nelle ultime 5 partite, il momento non è però eccelso per Messi e compagni: ma l’Albiceleste è spalle al muro e i precedenti sono a favore dato che il Cile non ha mai vinto in casa argentina.

URUGUAY – BRASILE
Pronostico: X

Cavani ritrova Neymar dopo la clamorosa rimonta subita dal Psg col Barcellona in Champions, un incubo. È uno dei tanti temi di questa attesissima sfida tra la prima, il Brasile con 27 punti, e la seconda, l’Uruguay con 23. La squadra di Tite è reduce da 7 vittorie consecutive, ed è in grande condizione, quindi gli uomini di Tabarez partono sfavoriti: la Celeste inoltre non batte i verdeoro dal 2001, ma il fattore casalingo potrebbe incidere e penso ad una gara in equilibrio.

ITALIA – ALBANIA
Pronostico: 1

L’Italia di Ventura si presenta dopo 4 mesi alla sfida contro la compagine allenata da Gianni De Biasi con la consapevolezza di non poter fallire l’appuntamento e di dover incamerare 3 punti per sperare di strappare il primo posto nel girone alla Spagna. Gli Azzurri sono appaiati in classifica alle Furie Rosse con 10 punti in 4 partite, ma godono di una differenza reti decisamente sfavorevole rispetto alla Spagna, dovranno pertanto cercare di segnare più reti possibili per presentarsi a settembre allo scontro diretto in Spagna potendosi permettere anche un pareggio. L’Italia e l’Albania si sono incontrate una sola volta in amichevole, nel novembre 2014 a Genova, e gli azzurri ebbero la meglio con un gol di Okaka. In casa l’Italia non perde una partita di qualificazione dal lontano 1999 (ko con al Danimarca per 2-3): successivamente arrivarono 33 vittorie e 7 pareggi. Un bottino decisamente positivo che ci fa ben sperare per questo match decisivo, anche se includendo le amichevoli, l’Italia non vince in casa da 3 partite, una sconfitta con la Francia e 2 pareggi con Spagna e Germania, avversari però di un altro spessore.
La potenzialità del nostro attacco mi fa ben sperare, i nostri uomini offensivi, Belotti, Immobile e Insigne, risultano allo stato attuale i più in forma e lo schema super offensivo che adotterà Ventura non può che darci soddisfazioni.

SPAGNA – ISRAELE
Pronostico: 1

Anche se Israele è distante 1 solo punto dall’Italia mi riesce difficile pensare che possa espugnare Gijon. È vero anche che le squadre spagnole nelle recenti competizioni Europee, pur passando il turno hanno dimostrato evidenti limiti difensivi e c’è da augurarsi per noi, che ripetano le stesse distrazioni in nazionale. Sia Spagna che Albania sono reduci da una vittoria casalinga nel turno precedente delle qualificazioni: contro la Macedonia per 4-0 i primi, contro l’Albania per 3-0 i secondi. Difficilmente però le Furie Rosse perderanno l’occasione, in una gara interna, di avvicinarsi al traguardo finale di presentarsi al match decisivo con L’Italia, in casa propria, con un vantaggio sugli Azzurri.

In Evidenza